+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 1 di 1

Discussione: errata corrige

Novizio
    Iscritto
    02-10

errata corrige

>>> Scusatemi tutti ma, per imperizia, ho postato 2 volte il quesito. <<<

Ciao a tutti,

scusate se vi disturbo con una richiesta d'aiuto urgente ed un quesito piuttosto articolato.

Ho intenzione d'implementare il mio vecchio blog con video (e foto) con buona qualità d'immagine ed audio (ed ho pure una certa urgenza in quanto, a breve, dovrò seguire un'importante manifestazione territoriale per il giornale locale con cui collaboro)

Ho scandagliato a fondo la rete ed ho fatto una prima selezione, ma ora sto diventando pazzo: cerco una videocamera che abbia le caratteristiche qualitative di cui sopra, buona portabilità, ingresso microfonico, sia adattabile a riprese d'interviste ed anche qualche stralcio di concerto e/o showcase, rapidità di upload dei file video on-line, buona ripresa audio, buone qualità in versione fotocamera ecc... (se avete suggerimenti sono ben accetti).

Adesso mi sto spaccando la testa tra due serie di macchine:
    Sanyo Xacti HD700
    Sanyo Xacti HD1000
    Sanyo Xacti HD2000
    Canon FS100
    Canon FS200
    Canon FS20

Mi piace molto la Canon FS100 consigliata da Robin Good di MasterNewMedia (che ho trovato ancora in vendita in numerose catene commerciali), ma mi pare che le Sanyo rispondano meglio a tutte le mie aspettative (opterei per l'HD2000, che ne dite? Quali sono le differenze salienti con le versioni precedenti?).

In più, queste ultime, dispongono della funzione Xacti Library che, se le schede tecniche dicono il vero, permetterebbe un primo editing dei video (con tagli ecc...) direttamente in macchina con la videocamera collegata alla tv (senza necessariamente avere a disposizione un laptop performante) e, poi, possibilità di fare l'upload diretto sulle piattaforme web con un portabilissimo netbook.

Ho visto centinaia di video on line, ma non riesco a capire se la qualità di ripresa delle Sanyo sia all'altezza.
    Mi pare quasi che la Canon abbia una resa d'immagine più chiara e brillante, il problema è però che la FS100 mi pare abbia una scarsa resa fotografica, problemi con l'ingresso microfonico e sia più complessa nell'approccio e lavorazione dei file ".mod" con cui vengono salvati i video.

Voi che ne dite?
    Ho dimenticato oppure travisato qualcosa?
    Avete di meglio da consigliarmi?
    Devo volgere l'attenzione ad un altro tipo di videocamera?

Sottolineo che la registrazione in HD, postando su un blog, non è prioritaria (siete d'accordo?).

Grazie
    Sergio

.
    Ultima modifica da sergioro il 05-02-10 alle ore 00:46 Motivo: errata disposizione testo