+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    09-05

consiglio su acquisto powerbook e videocamera mini DV

cari amici,
    ho bisogno di un consiglio. vorrei iniziare a realizzare le mie idee video. pertanto sto pensando di acquistare un powerbook ed una videocamera miniDV 3CCD.

Non posso spendere una fortuna, e non necessito almeno per ora di una qualità ultrapro, quindi pensavo ad un powerbook 15" con superdrive, un disco esterno firewire 'flat' da 250GB possibilmente a 7200 rpm, ed una videocamera compatta miniDV 3CCD. Fra le opzioni per la videocamera ho visto che hanno un prezzo interessante queste Panasonic (NV-GS400 a circa 1.000 euro) e NV-GS250 (circa 900 euro). Quali sono le differenze fra queste due? Che ne dite

Cosa vi sentireste di consigliarmi sia a livello di computer (ad es. ok powerbook ma pomparlo moltissimo di ram) che di videocamera (contate che per me è essenziale la compattezza e devo trovare un compromesso fra prezzo, portabilità e qualità) ?

Aspetto i vostri preziosi consigli

Vi ringrazio

carlo

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    powerbook 15 con 1gb di ram

Software finalcut studio o finalcut expressHD

le differenze fra le videocamere, mi sembra che la panasonic highend abbia alcune cosucce carine tipo la ghiera della messa a fuoco.......come videocamere mi piacciono molto tutte e due.

mi raccomando facci vedere i tuoi lavori......

PowerBook avere avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Emilia no romagna...
    Io ho un Powerbook G4 titanium a 1 GHz,e 1GB di RAM DDR. uso un HD esterno pocket Lacie 80GB FireWire 400 e faccio montaggi video senza problemi con Final Cut, unico consiglio fare spesso uno Norton speed disk, senza fare speed disk a me capita che il video in riproduzione vada a scatti.
    A certi prezzi le telecamere a 3ccd hanno le stesse funzioni prendi quella dove ti trovi meglio nel gestire i vari settaggi o l'impugnatura, io uso una xm1 canon.

Assiduo darioc avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    , ,
    Prenditi una NV GS400, ce l'ho da un anno ed una cosa che tutti notano è l'ottima qualità d'immagine. Dovuta sì anche ai 3 CCD ma principalmente all'ottica Leica.

Novizio
    Iscritto
    09-05
    grazie ragazzi, credo proprio mi orientero' verso cio' che mi consigliate...........quanto alla videocamera :nessun problema di compatibilità ? i trasferimenti da mini dv e pb sono lisci senza nessun problema ? problemi per attaccarci un microfono ? che accessori dovrei avere? (cavalletto, luce esterna)?

altra questione ü il prezzo: questa videocamera varia molto a seconda dei luoghi, da 950 euro fino ai 1500, dove mi consigliate di acquistarla ?

grazie ancora per i vostri preziosissimi consigli.

N.C. voldenuit avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Macerata
    Citazione Originale inviato da charleston
    altra questione ü il prezzo: questa videocamera varia molto a seconda dei luoghi, da 950 euro fino ai 1500, dove mi consigliate di acquistarla ?
    Ciao, a 950 € penso che tu la possa prendere solo su eBay facendola arrivare direttamente da Hong Kong... senza garanzia (o al massimo con la ridicola garanzia di un anno con spedizione a tuo carico in oriente...) e con i soliti rischiosi trucchetti, che non citerò, per *evadere* le tasse di importazione extra-UE.

Sempre su eBay, non di importazione, come avrai notato si trova sui 1350 €; su Pixmania siamo intorno ai 1400€.

Per il resto, come ti hanno già detto, si tratta di una videocamera eccellente, con una qualità di immagine di livello superiore e un "effetto cinema" a mio avviso particolarmente efficace.

Novizio
    Iscritto
    04-03
    Luogo
    Torino
    Ho una Panasonic NV-GS75 da circa 6 mesi, di cui sono molto soddisfatto.
    E' perfettamente compatibile con Mac, anche se non viene mai citato nella documentazione allegata.
    In base a quello che ho letto, gli altri due modelli sono "stratosferici", ma costano molto di più.
    Se hai la possibilità economica, provilegia un modello con stabilizzatore ottico.

Citazione Originale inviato da charleston
    cari amici,
    ho bisogno di un consiglio. vorrei iniziare a realizzare le mie idee video. pertanto sto pensando di acquistare un powerbook ed una videocamera miniDV 3CCD.

Non posso spendere una fortuna, e non necessito almeno per ora di una qualità ultrapro, quindi pensavo ad un powerbook 15" con superdrive, un disco esterno firewire 'flat' da 250GB possibilmente a 7200 rpm, ed una videocamera compatta miniDV 3CCD. Fra le opzioni per la videocamera ho visto che hanno un prezzo interessante queste Panasonic (NV-GS400 a circa 1.000 euro) e NV-GS250 (circa 900 euro). Quali sono le differenze fra queste due? Che ne dite

Cosa vi sentireste di consigliarmi sia a livello di computer (ad es. ok powerbook ma pomparlo moltissimo di ram) che di videocamera (contate che per me è essenziale la compattezza e devo trovare un compromesso fra prezzo, portabilità e qualità) ?

Aspetto i vostri preziosi consigli

Vi ringrazio

carlo