+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    01-11

Riversaggio da video 8 a dvd o minidv

Salve, vorrei trasferire dei vecchi nastri video8 in formato digitale o in minidv.
    Posseggo:

-una telecamera analogica Canon V50HI ( qui ci sono le caratteristiche della cam V50Hi. „G&nbsp“; serijos. Produktų archyvas - Specifikacijos ) che legge le cassette formato video8 e che si collega alla televisione tramite questo cavo ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

-una telecamera digitale Sony DCR PC8E ( qui ci sono le caratteristiche complete della sony http://www.fotodigit.it/scheda_tecni...tegoria_7.html ) che legge e registra su mini-dv e ha , come si legge dalle caratteristiche, dv in e out abilitati oltre ad uscita ed entrata video analogica in video, S-Video.

-un computer Imac intel core duo 3,06 Ghz, 4 Gb RAM, HD 1TB con Ilife '11.

-Un portatile Hp con sistema Windows Vista. (ma vorrei farlo tramite mac)

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverrano per darmi una mano

Novizio
    Iscritto
    01-11
    L'immagine del cavo non si vede ma è in realtà uncavo che dalla telecamera Canon esce con un RCA a due colori bianco e giallo essendo mono il video analogico

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Ciao elmuezzin,
    devi solo collegare la Canon alla Sony, per registrare su nastro MiniDV; poi collega la Sony al Mac via cavo firewire ed importa il filmato con iMovie '11.
    Metti in "VCR" la Canon e la Sony e su quest'ultima la metti in pausa di registrazione. Poi è tutto facile, come registrare con due videoregistratori VHS...
    Dovresti poter registrare direttamente sul Mac (con iMovie, s'intende) avendo l'accortezza di mettere una videocassetta sulla sony e tenerla in pausa di registrazione... Ma è una cosa che mi è capitata e non ricordo di preciso come è avvenuta effettivamente. Comunque ho registrato direttamente senza dove prima registrare una MiniDV...

Sono stato un po' contorto... ma fammi sapere...

Ciao