Discussione: Riversaggio da video 8 a dvd o minidv
- 31-01-11, 12:09 #1Novizio
- Iscritto
- 01-11
Riversaggio da video 8 a dvd o minidv
Salve, vorrei trasferire dei vecchi nastri video8 in formato digitale o in minidv.
Posseggo:
-una telecamera analogica Canon V50HI ( qui ci sono le caratteristiche della cam V50Hi. „G “; serijos. Produktų archyvas - Specifikacijos ) che legge le cassette formato video8 e che si collega alla televisione tramite questo cavo ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
-una telecamera digitale Sony DCR PC8E ( qui ci sono le caratteristiche complete della sony http://www.fotodigit.it/scheda_tecni...tegoria_7.html ) che legge e registra su mini-dv e ha , come si legge dalle caratteristiche, dv in e out abilitati oltre ad uscita ed entrata video analogica in video, S-Video.
-un computer Imac intel core duo 3,06 Ghz, 4 Gb RAM, HD 1TB con Ilife '11.
-Un portatile Hp con sistema Windows Vista. (ma vorrei farlo tramite mac)
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverrano per darmi una mano
- 31-01-11, 12:17 #2Novizio
- Iscritto
- 01-11
L'immagine del cavo non si vede ma è in realtà uncavo che dalla telecamera Canon esce con un RCA a due colori bianco e giallo essendo mono il video analogico
- 31-01-11, 19:17 #3
Ciao elmuezzin,
devi solo collegare la Canon alla Sony, per registrare su nastro MiniDV; poi collega la Sony al Mac via cavo firewire ed importa il filmato con iMovie '11.
Metti in "VCR" la Canon e la Sony e su quest'ultima la metti in pausa di registrazione. Poi è tutto facile, come registrare con due videoregistratori VHS...
Dovresti poter registrare direttamente sul Mac (con iMovie, s'intende) avendo l'accortezza di mettere una videocassetta sulla sony e tenerla in pausa di registrazione... Ma è una cosa che mi è capitata e non ricordo di preciso come è avvenuta effettivamente. Comunque ho registrato direttamente senza dove prima registrare una MiniDV...
Sono stato un po' contorto...
ma fammi sapere...
Ciao