- 29-06-11, 18:11 #1
Collegare telecamera video8 Sony CCD-V8AF-E a Video2go di ION
Ciao
ho acquistato il software Video2go della ION per trasferire sul mio Mac diversi filmati storici in video per poi elaborarli con Imovie.
Posseggo una telecamera come da titolo che però a differenza delle altre non ha gli ingressi rosso, bianco, giallo.
Ho solo una specie di presa denominata RFU-85 da connettere alla telecamera; questa ha IN e OUT audio e IN e OUT video.
Secondo voi c'è modo di collegarla???
Non ho piu il libretto d'istruzioni della videocamera e mi trovo in difficoltà!!
- 29-06-11, 21:24 #2
Penso tu abbia acquistato anche l'hardware ION ...

... e questo dovrebbe essere l'accrocchio per la connessione al camcoder:

Perciò per il segnale video (composito) devi collegare la presa (femmina) gialla dell'OUT video a quella volante gialla IN dell'ION con un cavo (video) con due spine (maschio) gialle.
Per il segnale audio devi connettere la presa nera OUT audio (segnale MONO) con una qualsiasi delle prese volanti Rossa o Bianca (segnale STEREO) IN dello ION. Questo dispositivo evidentemente non acquisisce il segnale stereo, ma ha due ingressi per il facile utilizzo dei normali cavi in commercio.
Attenzione a non utilizzare un cavo audio per la connessione video. Il colore giallo serve a distinguerli. Un cavo trifilare con le spine Gialla Bianca e Rossa in genere è corretto, purché non costi troppo poco. Non inserire nello ION il cavo audio del colore che non è inserito nell'OUT del camcoder.
- 30-06-11, 07:20 #3
- 01-07-11, 20:28 #4
Fatto!!
Grazie 1000.
Anch'io avevo pensato come mi hai detto tu solo che avevo l'RFU-85 impostato su OUTPUT RF anzichè LINE. :O
Ora studio come salvare il filmato ed elaborarlo con Imovie!!
- 30-07-11, 08:53 #5Novizio
- Iscritto
- 07-11
Ciao.
Ho acquistato anch'io Video 2 go; l'ho collegato al videoregistratore con i cavi rosso bianco giallo in una presa scart, ma non vedo le immagini e non sento il suono e non riesco a registrere.
Potete aiutarmi? Ci sono dei settaggi particolari da seguire?
Grazie
K
- 30-07-11, 10:34 #6
Sei sicuro che il cavo sia corretto? La spina SCART ha 20 collegamenti e se le spine femmine RGA (mono linea) non sono collegate correttamente ovviamente non funziona. Alcuni adattatori hanno infatti un deviatore IN-OUT perché possono funzionare in entrambi i sensi.

È possibile che tu abbia un cavo adatto all'operazione inversa rispetto a quel che vuoi fare. Comunque il Video 2 go serve per acquisire su computer i segnali analogici provenienti da videoregistratori o telecamere datate. Non serve per videoregistratore il computer su nastro.