Discussione: Consiglio videcamera
- 29-07-11, 17:46 #1Novizio
- Iscritto
- 07-11
Consiglio videcamera
Posseggo una Canon DC100 ma non mi trovo più con il fatto che registra su miniDVD e io avendo un macbook pro devo ogni volta chiedere ad amici o parenti di passarmi tutto in mpg o altro o farmi un dvd normale.
Quello che cerco è una videcamera non troppo costosa ma che faccia delle buone riprese e possa essere usata come una fotocamera compatta (in quanto posseggo una Canon 450D) tongue.gif (l'uovo e la gallina insomma).
Guardando un po' in rete ho visto che i modelli che potrebbero più o meno fare a caso mio sarebbero:
-Toshiba Camileo P100 (l'acquisterei nuova)
-Sony HDR CX 115E (l'acquisterei usata)
La sony mi sembra migliore.. ma non in qualità di foto a quanto pare... Ed è pure fuori produzione. La Thosiba è un nuovo modello invece.. Ecco io cercerei un compromesso fra le due.. Qualcuno che le abbia provate mi può dare un'opinione?
Oppure se avete altri suggerimenti...
Possibilmente videocamere in HD...
Misero budget di 200€ (mi va bene anche qualcosa di usato)
GRAZIE!!!
- 30-07-11, 10:12 #2
Tanto per non farsi male: la Camileo non è supportata da iMovie '11 e nel sito di Toshiba non c'è alcun riferimento ad Apple. Uno sguardo alle Panasonic e quelle che registrano in MPEG4 sono fotocamere... Con un budget fra i 300 ed i 400 euro ti puoi levare ogni dubbio e cominciare a fare cose un po' più "serie". Ovviamente rimanendo nei marchi migliori per il video: Canon, Panasonic, JVC, Sony.
Per l'usato non saprei.