Discussione: JVC HD Everio GZ-HM445
- 01-12-11, 10:17 #1Novizio
- Iscritto
- 12-11
JVC HD Everio GZ-HM445
Buongiorno,
ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla...
Ho acquistato una videocamera JVC HD Everio GZ-HM445 e non riesco a vederla con imovie... mi potete aiutare?
Grazie mille,
Mattia
- 01-12-11, 11:02 #2
strano... premetto che non uso abitualmente imovie, però una volta ho collegato la videocamera con il cavo Firewire (IEE 1394) e ha funzionato senza problemi.
L tua JVC che tipo di connessioni ha Usb? Firewire? Hdmi?
Nel caso ci fosse un cavo usb, credo di sì, potresti provare a vederla come una periferica e scaricare i file con il drag &drop.
- 01-12-11, 11:12 #3Novizio
- Iscritto
- 12-11
Sia USB che HDMI
Dove trovo questi file che dici tu?
Grazie mille
- 01-12-11, 11:53 #4
la tua videocamera registra i filmati su sd card giusto?
I file dovrebbero essere dentro la scheda, collegando la videocamera con il cavo usb, ti dovrebbe comparire sul desktop un icona bianca (come quando inserisci una chiavetta usb) dentro dovresti trovare i file che hai girato.
Oppure se hai un lettore di card usb, inserisci l'sd card e la visualizzi da lì.
Ma sostengo che imovie dovrebbe riconoscere la telecamera...
Prova a spegnere tutto collegare con il cavo usb la telecamera accesa, apri imovie e vedi cosa succede
- 01-12-11, 12:28 #5Novizio
- Iscritto
- 12-11
Avrei bisogno di collegare la videocamera e vedere le immagini in registrazione su imovie.
Di imovie ho l'ultima versione...
- 01-12-11, 13:38 #6
@mardox e mattia80
iMovie legge praticamente tutto però è d'obbligo una piccola precisazione: quel modello compare nell'elenco di compatibilità di iMovie '11?
Ho controllato e quel modello non c'è, solo quelli con HDD...
Se invece vado su Canon vi sono una infinità di modelli con memoria o HDD/memoria e quattro con DVD...
Ergo ....
- 01-12-11, 13:45 #7Novizio
- Iscritto
- 12-11
Prima di comprarla ho chiesto al servizio clienti JVC e ho parlato con un ragazzo che ce l'aveva e mi ha detto che gli funzionava su mac tranquillamente... mi ha detto che in dotazione c'è il software windows, ma che era compatibile con imovie che loro la usavano anche in ufficio.
- 01-12-11, 16:26 #8
Come premesso non uso abitualmente Imovie, ma non ho avuto problemi ad acquisire dei filmato anche in HD con le mie telecamere ... ne ho tre tutte sony, e anche se non sono nell'elenco le legge lo stesso.
Piuttosto prova ad andare sul sito della JVC e vedi se hanno dalle Plugin per IMovie.
Nel sito Della Sony ci sono.
- 01-12-11, 19:44 #9
La compatibilità delle videocamere non è tout court quella descritta nel sito di Apple ma aiuta a districarsi. Il servizio clienti è come... chiedere all'oste se ha il vino buono...

Di per sé non ci dovrebbero essere problemi a leggere il formato ... Sto leggendo il manuale on line... Magari anche tu ci trovi qualcosa di utile...
- 02-12-11, 10:52 #10Novizio
- Iscritto
- 12-11
Ciao a tutti!
Sono riuscito a parlare nuovamente con il mitico Marco dell'assistenza tecnica JVC...
Mi ha aiutato nuovamente con gentilezza e competenza... ed ora iMovie vede tutto
iMovie non la vedeva perché non avevo inserito la memory card... ora vede tutto alla perfezione.
Grazie mille a tutti!