Discussione: aiutooo
- 11-10-05, 21:01 #1Novizio
- Iscritto
- 10-05
aiutooo
ciao a tutti.. sono una nuova iscritta e una nuova cliente mac.. ho un problema sul collegamento della mia videocamera digitale sharp vl-z100.. o meglio il problema è che anche dopo averla collegata con il cavo firewire al mio mac, il mio ibook non la rileva.. sembra che non ci sia collegato niente... cosa devo fare? Forse mancano i driver? dove li trovo?
Grazie a tutti per la collaborazione...
Rispondete presto vi prego!!!!!!
- 11-10-05, 21:16 #2
Cosa vuoi fare? iMovie non la riconosce? Hai provato ad accendere la telecamera in modalità Rec o in modalità Play?
- 11-10-05, 21:36 #3Tonico
- Iscritto
- 05-04
e non intitolare le discussioni "aiuto" et similia: non è utile a nessuno.
per il resto non saprei: verificata la compatibilità con imovie della videocamera?
- 12-10-05, 21:56 #4Novizio
- Iscritto
- 10-05
scusa per la parola aiuto!! credevo fosse un modo carino per iniziare... anche perchè era vero...!!
Cmq grazie per avermi risposto.. ho provato ad accendere la telecamera in tutte le modalità ma continua a non leggerla... come faccio a vedere se è compatibile con imovie? grazie ragazzi...
- 12-10-05, 22:00 #5Tonico
- Iscritto
- 05-04
sul sito apple c'era la pagina della compatibilità di imovie con i vari dispositivi
così come c'è quella di isync, del superdrive,...
ma non so l'url
- 16-10-05, 08:51 #6Novizio
- Iscritto
- 10-05
grazie stefano andrò a vedere e ti faccio sapere-- grazie ancora per la disponibilità
- 16-10-05, 11:16 #7
Dunque.....in teoria tu dovresti fare le seguenti operazioni.....
- colleghi la telecamera spenta a computer spento.
-accendi il computer
- caricato il sistema operativo, accendi la telecamera
- imposti la telecamera in modalità "CAMERA" (quindi non per riprendere ma per vedere il filmato)
- apri imovie
- se la telecamera viene vista puoi controllarla direttamente da imovie con i tasti di play rev etc...
- se i tasti non controllano la telecamenra....allora son guai!!!!
- 23-10-05, 20:42 #8Novizio
- Iscritto
- 10-05
ciao, grazie per il tuo interessamento ma come mi hai descritto ho già provato e imovie non rileva neanche la telecamera, figurati che posso attaccare il cavo firewire e staccarlo senza dover prima chiudere..... non la vede...... ma credo che non posso farci niente ho telefonato sia alla assistenza apple sia a quella sharp... la Apple mi ha detto che la marca Sharp non è tra le videocamere compatibili con apple... c'e la sony jvc panasonic e molte altre ma non sharp.... quindi credo che mi dovrò arrendere.... !!! o continuare a cercare su internet varie alternative.... grazie cmq..
un saluto a tutti
- 23-10-05, 20:47 #9
- 30-10-05, 07:52 #10Novizio
- Iscritto
- 10-05
scusate tanto se non rispondo subito ma ho due bambini piccoli e non riesco molto a trovare il tempo per il pc......
il modello della videocamera è una sharp VL-Z100....
se qualcuno sa qualcosa per piacere mi faccia sapere.... vorrei tanto scaricare i film dei miei piccoli... grazie