Discussione: problema acquisizione
-
08-11-05, 20:27 #1Novizio
- Iscritto
- 10-05
problema acquisizione
Ciao,
ho un problema: ho preso una Panasonic NV-DX100 usata, ho comprato il cavo firewire e l'ho collegata al notebook. XP la vede e installa i driver automaticamente. Apro premiere > capture, e l'immagine visualizzata è a pixel molto molto grandi e sfasati. Provo comunque l'acquisizione e salva solo file da 126kb che nessun programma mi lascia aprire. Provo con Videostudio, con gli stessi risultati. Apro Virtualdub: uguale (solo che con virtualdub quando la videocamera è in modalità "camera" vedo sul monitor l'immagine buona). Quale può essere il problema?
E' possibile che c'entri qualcosa un pacchetto di codec chiamato cole2k che ho installato in precedenza?
Un'ultima questione: la videocamera ha il DV-in, ma per l'analogico ha solo un'uscita: c'è un modo alternativo di utilizzarla per acquisire VHS da un videoregistratore? Magari esiste qualche cavetto particolare...
Grazie
-
08-11-05, 20:37 #2
XP la vede e installa i driver automaticamente? un miracolo!!!!
scusa la battuta...pritroppo non i posso aiutare, io uso mac
-
08-11-05, 21:50 #3.
- Iscritto
- 03-05
per esperienza personale,xp NON riconosce ed installa automaticamente un bel niente.se ha un cd,mettilo nel lettore ed installa tutto quello che ha un nome strano.altrimenti controlla sul sito del produttore per i driver(spesso,se windows li ha già presenti,sono così scarsi che con o senza cambia poco)
-
08-11-05, 22:53 #4Novizio
- Iscritto
- 10-05
Sembra strano, ma è così: ho fatto una ricerca per i driver e l'unica cosa che ho trovato è un'informazione sul sito microsoft in cui tra i driver di xp ci sono anche quelli di questo modello di videocamera. Ma non potrebbe essere un problema di codec, directx o nonsochè?
-
08-11-05, 23:02 #5.
- Iscritto
- 03-05
molto strano.prova a cercare dei driver wia(NON "via"),potrebbe risolvere.però:telecamera sony,xp non la vuole usare finchè non ci sono messi tutti i driver e non va lo stesso
telecamera canon:idem,solo che nel cd c'erano anche i driver wia,e funziona tutto.messi i suddetti driver anche sul pc per la sony,e ha cominciato ad andare.
windows fa schifo.i produttori che non danno tutto il necessario perchè windows non rompa i coyote,non sono da meno.
-
08-11-05, 23:22 #6
ok ipod non ha portato solo switcher ma ora nel sito macity si fa assistenza anche ai windoz...
Quasi quasi do ragione a Gennaro ...
-
08-11-05, 23:31 #7.
- Iscritto
- 03-05
cosa c'è di meglio di un pò di assistenza(una volta ogni tanto)per evidenziare la superiorità del mac? :-P
-
08-11-05, 23:41 #8
e' strano però.....panasonic è abbastanza tranquilla con gli standard.....se è una telecamera firewire non vcapisco perchè bisogna installare un driver....
una domanda....dici che il sistema la riconosce, ma da premiere riesci a controllarla? cioè se schicci play, rev o ff sulla finestra di premiere, la telecamera si mette in moto oppure no?
-
09-11-05, 16:01 #9Novizio
- Iscritto
- 10-05
Rispondo prima a yanluk: si, i tasti di premiere hanno effetto sulla videocamera.
Poi ci sono sviluppi: dopo aver installato dei codec Mainconcept più aggiornati, Videostudio è l'unico che acquisisce in maniera corretta. Il fatto è che il file che ne deriva si vede bene in Ulead, ma se lo apro col Mediaplayer o con Premiere si vede male, con questi pixelacci brutti e grandissimi. Allora ho provato a fare un rendering del file acquisito sempre in Videostudio salvando in un altro file, e funziona. Però vorrei capire perchè cavolo succede tutto ciò...
-
09-11-05, 16:33 #10
Originale inviato da pacovitiello
hmmmm mi sa che ti ci vuole un Mac