+ Replica alla discussione
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Mostra risultati 11 a 20 di 20
    Esperto
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    sinceramente mi sembrava di essere stato chiaro.
    Forse questo non è il posto giusto, visto il livello.
    bye

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    Citazione Originale inviato da lollomac
    bye
    io la risposta te l' ho data...

Esperto
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    bravo...guru...

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    bravo...guru...
    perché, non funziona?

Avanzato persico avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    , ,
    bye
    No mi spiace ma non sei stato chiaro, come hai detto tu, sei un nuovo macUser e un neofita del video, quindi abbi l'umiltà di dire "scusate non mi sono spiegato" oppure la saccenza di urlare "non capite mai una mazza, ve lo rispiego in parola comprensibili a voi cretini". Basta però che ti fai comprendere perchè, ti giuro, io non capisco dov'è il problema... Cerchi un Tutorial per il funzionamento generale dei programmi da te citati? Hai qualche problema più specifico?

P.S.
    So che il comportamento prepotente e irrispettoso di "sononatoconlascienzainfusa" Sephirot possa metterti a disagio ma respira e ripeti tutto da capo

Esperto
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    Allora mi spiego meglio:
    > il firewire serve per acquisire i filmati da videocamera DV in digitale, giusto?
    > l'S-Video invece li acquisisce in analogico, giusto?
    > e la porta DVI è solo per monitor esterni o si utilizza anche per acquisire filmati? e in analogico o digitale?

Quindi il firewire è la soluzione migliore per avere tutto in digitale, giusto?

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    precisazione:
    il firewire è una porta in/out del computer ad alta velocità che permette di collegare diversi dispositivi tra cui hard disk, interfacce audio/video etc.

le telecamere digitali in particolare le miniDV hanno tutte una uscita (a volte anche un'entrata) firewire, che permette il collegamento della telecamera al computer grazie al quale tu puoi:
    - acquisire scene tilizzando software come imovie
    - controllare la telecamere direttamente dal computer
    - utilizzare la telecamerea come una webcam

ovviamente una volta che hai acquisito e montato il filmato puoi:

- portarlo su DVD grazie a sw come iDVD e dotarlo di interfaccia e cosucce varie
    - riversarlo su minidv solo se la telecamera ha il DV IN

tutti gli altri formati sono del tutto inutili se possiedi una telecamera digitale, quindi mettiti il cuore in pace ad inizia a filmare

Esperto
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    , ,
    grazie 1.000! e buon anno a tutti!!!

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Mannaggia ma che topic è questo???
    Ha ragione MacTeo, Sephiroth è un tantino arrogante e non solo qui.
    Io leggo molto e scrivo poco ma devo proprio dire che risposte come quelle di Sephiroth non servono al forum e tantomeno all'interessato! Inoltre fanno perdere solo tempo.

Poi sembra che voi non siate mai stati dei noob e che siate nati già esperti.
    Non mi sembra che le richieste di lollomac siano così incomprensibili, e se non le capite passate ad altro senza dover per forza rispondere, spesso con scemenze.

LOLLOMAC io posso dirti che S-Video e DVI non sono propriamente ciò che ti serve per il montaggio video. Infatti il primo è un tipo di trasport del segnale video in analogico e il secondo è un apparato hardware, presente per lo più nei monitor, videoproiettori e schede video, per collegare le 2 periferiche e trasmettere il segnale video usato per l'alta definizione.

La firewire invece ti serve per il montaggio in quanto è il mezzo che ti permette di trasferire il video digitale dalla videocamera al Mac.

Una volta che hai portato il video sul mac utilizzando uno qualsiasi dei software per editing video puoi passare al montaggio e infine decidere se metterlo su DVD in formato MPEG o DivX oppure riportarlo nuovamente sulla videocamere utilizzando sempre lo stesso cavo Firewire.

Ricorda che lavorando col mac rimani sempre in digitale.
    L'analogico lo incontri solamente quando guardi il filmato in TV a seconda del segnale video che utilizzi; se puoi collegare una scheda video in DVI a una TV dotata del connettore DVI il risultato è sicuramente migliore.

Spero di averti dato un aiuto.
    Alla prossima
    Saluti

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    Citazione Originale inviato da Geggo
    Mannaggia ma che topic è questo???
    Ha ragione MacTeo, Sephiroth è un tantino arrogante e non solo qui.
    Io leggo molto e scrivo poco ma devo proprio dire che risposte come quelle di Sephiroth non servono al forum e tantomeno all'interessato! Inoltre fanno perdere solo tempo.

Poi sembra che voi non siate mai stati dei noob e che siate nati già esperti.
    Non mi sembra che le richieste di lollomac siano così incomprensibili, e se non le capite passate ad altro senza dover per forza rispondere, spesso con scemenze.

LOLLOMAC io posso dirti che S-Video e DVI non sono propriamente ciò che ti serve per il montaggio video. Infatti il primo è un tipo di trasport del segnale video in analogico e il secondo è un apparato hardware, presente per lo più nei monitor, videoproiettori e schede video, per collegare le 2 periferiche e trasmettere il segnale video usato per l'alta definizione.

La firewire invece ti serve per il montaggio in quanto è il mezzo che ti permette di trasferire il video digitale dalla videocamera al Mac.

Una volta che hai portato il video sul mac utilizzando uno qualsiasi dei software per editing video puoi passare al montaggio e infine decidere se metterlo su DVD in formato MPEG o DivX oppure riportarlo nuovamente sulla videocamere utilizzando sempre lo stesso cavo Firewire.

Ricorda che lavorando col mac rimani sempre in digitale.
    L'analogico lo incontri solamente quando guardi il filmato in TV a seconda del segnale video che utilizzi; se puoi collegare una scheda video in DVI a una TV dotata del connettore DVI il risultato è sicuramente migliore.

Spero di averti dato un aiuto.
    Alla prossima
    Saluti
    ma lo sai che grazie a te ho scoperto di essere di nuovo attivo?
    comunque sia, bastava leggere tutti e 5 i punti della mia risposta, era una procedura teleguidata