+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    MacGatt!! McMatt avatar
    Iscritto
    02-05

ma quanto dura una videocamera?

Anni fa fui felice possessore di una Sony Hi8, che dopo pochi anni però necessitò una prima riparazione, e meno di un anno dopo una seconda.
    Passai dunque alla Sony PC-120E; anche questa, dopo poco più di 24 mesi, trattata coi guanti, uso sporadico, di punto in bianco non arrivano più le immagini in modalità di registrazione.
    Visti i costi elevatissimi di riparazione, e considerato che il modello preso non era certo il più a buon mercato, vorrei chiedervi:
    ma tutto ciò è normale? Quale vita media dovrebbe avere una videocamera?

ubikiano ubik avatar
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Cesena
    No, non è normale.
    E' l'uso sporadico che uccide le telecamere. Se vuoi bene alla tua telecamera, la devi usare in registrazione e riproduzione almeno 3 minuti tutti i mesi.

MacGatt!! McMatt avatar
    Iscritto
    02-05
    Interessante questa osservazione. Infatti a scuola abbiamo una videocamera dello stesso modello della mia, in mano a tutti, docenti, allievi (quindi...) e funziona imperterrita, la mia la tratto coi guanti e invece...

ubikiano ubik avatar
    Iscritto
    09-01
    Luogo
    Cesena
    Dovrebbe esserci scritto anche nel libretto di istruzioni.

MacGatt!! McMatt avatar
    Iscritto
    02-05
    Evviva: si trattava di un difetto riconosciuto dalla Sony nel CDD: mi hanno fatto la riparazione gratuita, malgrado fossero passati oltre due anni dall'acquisto!
    Seguirò i vostri consigli e userò più spesso la videocamera!
    Matteo

Break Away from the Past DarwinNE avatar
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    In Francia
    Ho una telecamera Sony che registra su VHS-C; non ricordo il modello, ma data del 1992 e funziona tuttora molto bene. Mio zio aveva una Hi8 ed ha avuto invece molti problemi.
    Molti difetti dipendono dalla meccanica che in queste macchine è effettivamente complessa. Il consiglio di usarle un po' ogni tanto non è malvagio, oltre ovviamente a trattare il tutto con la dovuta delicatezza (ma senza paranoie).

Gatt Gràäss kallo avatar
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    'neath selenic majesty
    io ho una panasonic DV che avrà almeno 5 anni, mai avuto un problema (sgrat-sgrat)

semmai, il vero problema è che è talmente vecchia che imovie non me la riconosce più ...

HD guru vincent.byrton avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Roma
    dipende da quanto la usi e dalla marca... di solito le sony sono le piu' longeve... mentre le nuove panasonic non durano piu' di 5 anni... ma poi... in fin dei conti... che te ne fai di una videocamera obsoleta...???

Flip F' Real paloma84 avatar
    Iscritto
    04-05
    Citazione Originale inviato da McMatt
    Evviva: si trattava di un difetto riconosciuto dalla Sony nel CDD: mi hanno fatto la riparazione gratuita, malgrado fossero passati oltre due anni dall'acquisto!
    Seguirò i vostri consigli e userò più spesso la videocamera!
    Matteo
    ricordate questo thread quando si osanna l'assistenza apple...oltre 2 anni, riparazione gratuita...non è meglio di apple, so che in caso di difetti conosciuti ripara gratis, ma è a livello...