+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    02-06

Analogico-digitale (videocamera)

Ciao a tutti,

ho un problema, vorrei registrare filmati dalla televisione e da VHS trasferendoli sulla mia videocamera digitale, una Canon MV850i, ma non ci riesco.
    Come devo fare?
    Ho provato a collegare il cavo video stereo STV-250N all'adattatore SCART PC-A10 in dotazione, e quest'ultimo al televisore o al videoregistratore, ma non è accaduto nulla.
    Devo acquistare un altro adattatore SCART?
    Grazie,

Nicola

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da Sahfen
    Ciao a tutti,

ho un problema, vorrei registrare filmati dalla televisione e da VHS trasferendoli sulla mia videocamera digitale, una Canon MV850i, ma non ci riesco.
    Come devo fare?
    Ho provato a collegare il cavo video stereo STV-250N all'adattatore SCART PC-A10 in dotazione, e quest'ultimo al televisore o al videoregistratore, ma non è accaduto nulla.
    Devo acquistare un altro adattatore SCART?
    Grazie,

Nicola

L'adattatore Scart fornito con la videocamera ha solo una funzione. Devi acquistare un adattatore Scart che abbia entrambe le funzioni IN/OUT.

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Non so se la tua videocamera faccia eccezione. Ma di solito sono tutte con gli ingressi bloccati DV e analogico (per le super8). Vendono aggeggi apposta per sbloccarle... C'è anche un articolo quì su macity...

Marco

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da marco84
    Non so se la tua videocamera faccia eccezione. Ma di solito sono tutte con gli ingressi bloccati DV e analogico (per le super8). Vendono aggeggi apposta per sbloccarle... C'è anche un articolo quì su macity...

Marco
    Guarda Marco che è una cosa molto più semplice. La Canon (anch'io ho una di queste piccole miniDV) fornisce un adattatore SCART che ha solo la funzione IN, giusto per permetterti di vedere la cassettina sul televisore di casa. Con un adattatore SCART che abbia entrambe le funzioni IN/OUT puoi invertire il flusso e fare in modo che quanto riproduce la TV o il videoregistratore VHS entri nella videocamera. Tra l'altro la serie "i" della Canon è proprio quella deputata a convertire il segnale da analogico a digitale.

Guru marco84 avatar
    Iscritto
    07-05
    Luogo
    Lucca
    Citazione Originale inviato da mandrake
    ...Tra l'altro la serie "i" della Canon è proprio quella deputata a convertire il segnale da analogico a digitale.
    Appunto. La discriminante è quella. Di certo non la scart (pensi che non abbia provato una delle prese in/out che dici tu?).

Novizio
    Iscritto
    02-06
    Vi ringrazio molto. Proverò ad acquistare un adattatore SCART IN/OUT.

Nicola

Novizio
    Iscritto
    06-07

Aiutatemi!!!!!!!!!urgente

Ho registrato delle immagini sulla cassettina della mia videocamera, ma vorrei, se fosse possibile copiare le stesse su una cassetta normale.
    Ho collegato la videocamera al televisore con i 3 cavi colorati e ovviamente riesco a vedere il video, mi appare su AV3. Il televisore è collegato ad un videoregistratore posso in qualche modo portare le immagini su una cassetta del videoregistratore????
    Aiutatemi!!!!!!!!!!!!Please!!!!!