Discussione: Consiglio su acquisto videocamera
- 07-04-06, 08:49 #1Novizio
- Iscritto
- 04-06
Consiglio su acquisto videocamera
Ciao a tutti sono una nuova utente. Vorrei acquistare in questi giorni una videocamera. Preciso che e’ un ambito che non conosco quindi entrando in alcuni negozi di Milano per avere delle informazioni ho semplicemente chiesto un consiglio su una buona videocamera.
Alcuni negozi mi hanno consigliato di comperare una videocamera con DVD e altri una videocamera con cassette.
Chi sostiene quelle con DVD, dice che sono piu’ semplici da usare e migliori, chi sostiene quelle con cassette idem come sopra, quindi in pratica non so che fare…
Per quanto riguarda le videocamere con DVD mi hanno consigliato ben o male tutti la DC10, mentre per quelle con cassetta la cosa si complica ovvero CANON MXV 450, CANON MXV 40 (forse anche troppo se io la usero’ solo in automatico), CANON MV 930, SONY DVD 105, SONY HC-24, PANASONIC NVGS180…..
Aiutooooooo……e grazie per chi mi volesse aiutare
- 07-04-06, 10:38 #2In primo luogo, visto che nel Forum se ne è parlato abbondantemente, fai una ricerca utilizzando l'apposita funzione "Cerca". Avrai modo di chiarirti meglio le idee.
Originale inviato da laly
Personalmente, specialmente per un newuser, lascierei perdere una DVD. Poco pratica e non funzionale se decidi di usare i tuoi filmati per l'editing con iMovie e iDVD.
Nella fascia abbastanza economica ( dai 6/700 euro in su) Canon e Sony sono, a parer mio, le più raccomadabili. Vedi di scegliere una videocamera che abbia la funzione di convertitore analogico/digitale in modo da poter eventualmente passare in digitale qualche vecchia cassetta VHS.
In quest'ottica io sceglierei una Canon miniDV 850i, ma è solo un mio spassionato consiglio.Puoi visionarne le caratteristiche anche sul sito dell'Apple Store.Ciao.
- 07-04-06, 10:59 #3Novizio
- Iscritto
- 04-06
Sei stato molto gentile e io ti ringrazio per la tua risposta...si lo so infatti ho provato a cercare qualcosa in qs sito e anche in google ma non ero riuscita a capirci molto...come ho detto non sono pratica dell'argomento...cercavo infatti solo un aiuto, un consiglio vero, nn come quello di certi negozianti...
Originale inviato da mandrake
infatti quando mi scrivi...se dedici di usare i tuoi filmati per l'editing con iMovie e i DVD gia' mi perdo...non conosco qs termini cosi' tecnici... sorry...
Per me e' la prima videocamera...sul sito canon ci sono gia' andata ma se uno non e' piu' che afferrato capisce poco delle differenze...adesso andro' a guardarmi la CANON che mi consigli tu anche se come ho scritto molti mi hanno consigliato la MVX450...e' inferiore a quella che mi consigli tu???
La cosa importante per me e' che sia di buona qualita' e che possa poi lavorare sui i miei filmati se serve e poterci mettere delle musiche..insomma per far qualcosa di particolare e carino...come prezzo no problema..direi che arrivo max ai 700 euro...
- 07-04-06, 11:03 #4Novizio
- Iscritto
- 04-06
dimenticavo...io la sto comperando per farmi dei bei reportage dei miei viaggi...oltre ad usare la mia amata NIKON 601AF...e visto che amo la qualita' delle belle foto...cercavo una qualita' anche nell'immagine...pero' purtroppo non conosco nulla del mondo delle videocamere :-(((
- 07-04-06, 11:05 #5Novizio
- Iscritto
- 04-06
ho appen visto il sito di CANON dice che la 850i non e' piu' disponibile sul mercato :-((
- 07-04-06, 16:57 #6
http://store.apple.com/Apple/WebObje....8.25.7.11.4.3
Ho preso un piccolo abbaglio sulla sigla. Non è DV ma MV. Considerando l'uso che ne vuoi fare mi sembra che possa essere adatta.
- 07-04-06, 17:08 #7E' molto semplice. Se hai un computer Mac puoi installarci la suite iLife, che comprende appunto iMovie, un programma che ti permette di acquisire il filmato che hai girato, montarlo come ti pare tagliando le clip che sono venute male, aggiungere una colonna sonora, dei titoli, delle fotografie per integrare il filmato. degli effetti speciali, ecc.
Originale inviato da laly
iDVD è il successivo programma che ti permette di masterizzare un tuo disco, con templates animate, capitoli, contributi extra ecc.
In poche parole l'editing, così come fanno i montatori dei vari servizi che vedi anche in TV. Naturalmente in forma amatoriale, ma di grande effetto.
Basta cominciare e poi ti prenderai anche tu la "febbre dell'editing".
- 07-04-06, 17:19 #8
Dai un'occhiata anche a questo link, è il mio fornitore preferito.
http://www.sanmarinophoto.com/page_v...&layout=NOVITA
- 10-04-06, 09:16 #9Novizio
- Iscritto
- 04-06
Ciao e grazie per le risposte...purtroppo io posso accedere ad internet solo dall'ufficio e quindi nn riesco piu' a vedere questo collegamento mi dice che 'e scaduto..
Quindi dovrei cercare la 850MV?? Provo
In ogni caso vorrei chiederti solo questo se potrai rispondermi...sono stata in un negozio a MIlano che ha i prezzi decisamente migliori i citta'..in pratica mi ha proposto:
CANON MVX 250i e 200i
CANON MVX 450 e 460 (dice che sono nuove e quindi essendo di pari qualita' della serie 200, mi consiglia queste)
SONY HC 44 e HC 94 e PANASONIC GS 280
Domanda...se volessi scegliere tra CANON e SONY ho letto che per esterni e' migliore CANON come colori (piu' caldi) per SONY piu' luminosa in interni...giusto??? tuo parere???
Io sarei orientata verso la CANON MVX 460....e domani dovrei andarla a prendere (o una o l'altra) visto che parto tra poco...posso chiederti gentilemente un tuo parere su tutte le videocamere che ti ho menzionato??? Spero tu possa rispondermi entro domani...ti ringrazierei molto visto che mi sono iscritta qui per qs motivo...
Graziieeee mille in anticipo per il tuo aiuto...
- 10-04-06, 09:21 #10Novizio
- Iscritto
- 04-06
No putroppo non ho un computer MAC ma credo che con il portatile che ho io (HP PAVILLION 6400 15 1/4 wide screen) possa fare lo stesso qs cose vero????
.