+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    05-06

telecamere con dvd e telecamere con Hd

Ciao a tutti, le telecamere con hd interno sono affidabili ? o conviene acquistare una telecamera che registra sul dvd ?

Grazie

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Non è una questione di affidabilità ma piuttosto di qualità. Offrono ambedue bassa qualità perchè il "girato" viene memorizzato in forma parecchio compressa (in genere mpeg 2 o mpeg 4 di qualità bassa).

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Quindi quale telecamera consigli ?

Novizio
    Iscritto
    05-06

Ho urgente bisogno di una mano!!!

Salve!
    Premetto che non sono molto pratica di videocamere e computer (figuriamoci la compatibilità fra i due!), ma ho la passione del cinema e dopo una lunga ricerca fra negozi e internet ho deciso! Vorrei comprare una videocamera JVC GZ-MG50. Ho un PowerBook G4. L’unico software per Mac in dotazione con la videocamera è “Pixela Capty MPEG Edit EX con Digital Photo Navigator”.
    Questo software mi consente anche di scaricare ogni mia foto o ripresa fatta? Posso utilizzare anche iMovie? È compatibile con la videocamera e il software incluso?
    Inoltre, per scaricare più velocemente, molte videocamere hanno una connessione FireWire, mentre questa ha l’interfaccia USB 2.0: posso, comunque, scaricare ogni tipo di documento senza problemi? Si perde la qualità delle immagini/riprese?
    Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi una mano!

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Non perdi molta qualità perchè proprio non puoi vedere nulla. Le telecamere che usano USB 2 sicuramente non vengono viste da iMovie di un PB G4. Le firewire si.
    Il software che ti danno è per Windows quindi a noi macchiani serve a ........ fare un poco di vento con il CD nelle afose giornate estive ;-)
    Sui MacIntel magari adesso le cose stanno cambiando, ma dovrei fare dei test per dirtelo e non ne ho ancora avuto occasione. Sul sito di Apple vedi bene che è supportato il capturing solo da firewire
    http://www.apple.com/it/ilife/imovie...importing.html

Ingenuente admin avatar
    Iscritto
    01-05
    Ci sono dei software che permettono di gestire il girato con la telecamera su DVD e HD.
    Ma come ti hanno detto la qualità e' sicuramente inferiore a quella di una normale mini DV con nastro.
    Se ti interessa soltanto riprendere e rivedere possono pure andare bene
    ma fare dell'editing su scene già compresse è un controsenso e i risultati non sono all'altezza di quelli che puoi avere con una buona ripresa su nastro.

Gli strumenti per gestire questi dati comunque sono:
    Mpegstreamclip
    http://www.macitynet.it/aggiornamac/aA18574/

per l'importazione da telecamere con fiwire ma non DV e che registrano in formato già compresso potete importare archivi transport stream da dispositivi FireWire MPEG-2 utilizzando DVHSCap o VirtualDVHS, due applicazioni freeware messe a disposizione da Apple come parte di FireWire SDK 19 (developer.apple.com/sdk/#FireWireX).

Novizio
    Iscritto
    05-06
    Salve!
    Grazie mille per i vostri preziosi suggerimenti!
    Il “mondo delle videocamere” è così vasto che proprio non so cosa scegliere!
    Il problema della compatibilità, dell’importazione e dell’editing li consideravo fondamentali non curandomi di altre cose come la connessione USB/FireWire che invece sono altrettanto importanti.
    Fra tutte le altre videocamere che ho visto su internet, ce ne sono alcune come la CANON MVX 450, le SONY DCR-HC44, DCR-HC94, DCR-HC96 che forse possono fare a caso mio (credo, buone e più o meno economiche: frequento l’università e devo fare economia!), ma, a parte l’indecisione, cosa si intende per ingresso/uscita DV? Che differenza c’e? Si riferisce alla connessione FireWire?
    Vi prego, datemi una “dritta” perché non so che scegliere!
    Saluti a tutti!