+ Replica alla discussione
Pagina 11 di 13 PrimoPrimo ... 7 8 9 10 11 12 13 UltimoUltimo
Mostra risultati 101 a 110 di 122
    Novizio
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    motteggiana (mantova)
    io darei un occhio anche alle jvc, quella che preferisco è la GR-X5E. dispone di un obiettivo molto luminoso (f 1.8), le jvc effettuano le riprese migliori in assenza di luce.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da Crish
    Io ho bisogno, principalmente, di scaricare e montare i video agilmente. Non vi sono professionisti o mani buone da poter pretendere una macchina tecnicamente avanzata. Il budget ha un tetto di 800 €uro.
    Non so se 800 euro basteranno, ma certamente non saranno molti di più. Cerca una videocamera con 3 CCD, un buon stabilizzatore d'immagine digitale, che registri su miniDV e che abbia l'uscita DV per poter scaricare il filmato direttamente sul computer. Per il programma di editing ti basterà avere iMovie e il corrispondente iDVD per masterizzare (...oppure Toast). Da iMovie puoi anche esportare il progetto in Quicktime, ed è tutto dire.
    Ricordati che un filmato godibile non lo fa la videocamera ma l'operatore che la usa, assieme ad un montaggio "spartano" (...i fronzoli con le transazioni e gli effetti speciali lasciali a chi smanetta con You Tube).

ps: Falkor, sei entrato nella mia personale classifica di idoli!!!
    Non potrei essere più d'accordo su quanto affermi a proposito della professionalità di Falkor in questo campo.

Novizio
    Iscritto
    04-07

nuovo budget

Grazie Mandrake,
    il budget non è poi così rigidamente fissato...mi consiglieresti due o tre macchine da andare a vedere (per darmi un limite... € 1.000,00)
    ancora Grazie

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da Crish
    Grazie Mandrake,
    il budget non è poi così rigidamente fissato...mi consiglieresti due o tre macchine da andare a vedere (per darmi un limite... € 1.000,00)
    ancora Grazie
    Senti, senza andare troppo per il sottile, io ti consiglierei la Panasonic NV GS500 ( c'è anche una versione EG Silver). Vai in un qualche negozio della tua zona e sbirciatela. Sopratutto osserva se riesci ad impugnarla bene perchè è basilare per non avere troppi "sballonzolii" dell'immagine durante le riprese, nonostante che lo stabilizzatore faccia la sua parte. Il prezzo sui negozi online si aggira sui 900 euro, poi considera di aggiungere anche una batteria di riserva magari più potente di quella in dotazione, oltre ad una borsetta per la videocamera e gli accessori.
    Non è che io l'abbia usata di persona, ma le recensioni sono favorevoli. Ciao.

Novizio
    Iscritto
    04-07

fantastici

NON HO PAROLE!
    Siete fantastici...TUTTI!
    Sono commosso dalla disponibilità di tutti...in particolare di Mandrake!

G R A Z I E

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Ma dai !! Aspettavamo proprio te.

Novizio piolpak avatar
    Iscritto
    04-07

consigli sull'acquisto della videocamera

Salve ragazzi! E' qualche giorno che seguo il forum e mi ha incuriosito come molte persone siano degli intenditori, ho pensato che forse qualcuno mi può consigliare una marca di videocameria con queste caratteristiche: mini-dv, 0 lux, zoom ottico 35x, risoluzione 800.000/ 1.000.000 di pixel, stabilizzatore d'immagine automatico, messa a fuoco automatico/manuale. L'uso che ne devo fare sono riprese amatoriali (compleanni, cene, all'aria aperta). Non cerco qualcosa d'impegnativo, ma un'oggetto che mi dia la possibilità di fare videomontaggi (Adobe Premiere Pro), attualmente ho una canon mv590 e se possibile mi piacerebbe continuare con canon. Grazie

Novizio
    Iscritto
    04-05
    Luogo
    Monza

Videocamera alta definizione

Devo riacquistare una videocamera. Sono attirato da quelle nuove high definition (sony hc7, canon hv20...) . AL momento edito con soddisfazione con Imovie hd su un e-Mac (1Gb). Leggendo sui forum, sembrerebbe che l'utilizzo del formato HD richieda, per i tempi di elaborazione, un hardware potenziato. E' vero?
    Qualcuno ha già usato queso tipo di videocamere?
    Grazie

Novizio
    Iscritto
    07-07
    Salve,sono nuovo di qui.

Uppo questo topic dopo averlo trovato col tasto CERCA,per chiedervi ulteriori lumi circa la Canon hv10.

Mi sono interessato a questa macchina non tanto per chissa quale bontà delle riprese quanto per le sue dimensioni;esperienze personali mi hanno insegnato infatti che l'ingombro di una normale videocamera (posseggo da un paio di anni una Canon MV750i) mi penalizza troppo arrivando alla conclusione di non utilizzarla in pratica quasi per niente.

Quindi chiedo a voi,più esperti di me,se sulla gamma di questa macchina vi sia qualcosa di migliore,anche in rapporto qualità/prezzo,o se cmq secondo voi la portabilità di queste videocamere penalizzano in maniera troppo drastica le prestazioni.

Grazie.