Discussione: consigli scelta videocamera digitale
-
14-11-06, 21:42 #31
Si, è molto bella, per uso amatoriale è una bomba. Poi comunque c'è anche la HC94E che è simile,ma costa un po' meno. Che indecisione!!!
-
15-11-06, 16:25 #32
E ke ne dite delle JVC EVERIO? A me piace ma non ha la IEEE 1394 Firewire e da quanto ho capito, salva i ile video sul suo disco x montarli dovrei copiarli sul Mac e poi montarli con iMovie !! è scomodo 2° voi??? non so! potrebbe perdere in quialita?Forse no, non è male! certo è + comodo fare tutto da iMovie, ti divide anke i clip!!! Datemi consigli vi prego!
io prenderei la GZ-MG47EX
-
15-11-06, 20:08 #33
Mah... io, per simpatia, mi butterei su Sony o Canon. Poi meglio una MiniDv
-
15-11-06, 21:06 #34
Allora va!!! Soni dcrhc94e 583 € su Rebelio!!!Ha le stesse funzioni della hc96 ma è semplicemente non import(credo - ho dedotto)
-
16-11-06, 12:25 #35
Non esprimo pareri, per totale inesperienza, volevo solo segnalarvi MacWorld di novembre che contiene alcuni articoli su mac e video digitale.
Uno in particolare confronta alcuni modelli di videocamere (da 500 - 1000 € circa): nel confronto indicano la Panasonic NV-GS500 come la migliore.
Ciao
-
16-11-06, 13:00 #36falkorGuest
Falkor is never wrong !
Per me a questo livello dovreste cercare (a parte la simpatia, ripeto) la camera che impugnate meglio, che ha il comando dello zoom che cade sotto il dito o - per lo meno, non richiede contorsioni che poi si trasformano in scossoni durante la ripresa. Quella che ha un obiettivo decentemente grandangolare.
Considerate che con un po' di competenza ed un camcorder Samsung da 250€
si può ottenere un DVD di qualità molto superiore a quello di alcuni titoli commerciali girati , credo, su pellicola tipo Incantesimo Napoletano che fa veramente schifo (il DVD intendo)
-
09-12-06, 17:11 #37Novizio
- Iscritto
- 12-06
Infooooooooooooo
Originale inviato da falkor
ma è meglio una mini DV con cassettine o una con HARD DISK ??
quelle con hard disk acquisiscono in mpeg.....mentre le mini dv ??
la JVC GRD 346 è buona come prodotto ????
quanto tempo ci si mette a riversare il contenuto di quelle con hard disk??
qualcuno me lo spiega x favore ??
gradite spiegazioni in email e in privato. grazie fin d'ora
-
09-12-06, 17:13 #38Novizio
- Iscritto
- 12-06
Originale inviato da vincent.byrton
ma è meglio una mini DV con cassettine o una con HARD DISK ??
quelle con hard disk acquisiscono in mpeg.....mentre le mini dv ??
la JVC GRD 346 è buona come prodotto ????
quanto tempo ci si mette a riversare il contenuto di quelle con hard disk??
qualcuno me lo spiega x favore ??
gradite spiegazioni in email e in privato. grazie fin d'ora
13-12-06, 10:07 #39Esperto
- Iscritto
- 03-05
sono indeciso tra sony ad alta definizione modello HDR HC1E su nastro minidv, panasonic nv gs500 con 3ccd e la jvc everio modello gz mg505 sempre con 3ccd che ha vinto tra l'altro il premio tipa 2006, solo che quest'ultima a differenza delle prime 2 registra direttamente su hard disk, il che non è molto conveniente per chi deve fare montaggi con il mac o sbaglio? insomma ne evorrei una che qualitativamente a livello di immagini, risoluzione ed altro sia la migliore in tutto. non ho limiti di spesa per cui vorrei che mi indicaste la migliore tra queste 3, o se ne avete ancora una che supera queste (ovviamente non nella fascia professionale), e il perchè della scelta.
-
13-12-06, 10:18 #40
io ho comperato ieri la nv-gs 280....la 500 mi piaceva ma dalle parti di pesaro non l ho trovata a meno di 1200€ e mi sembrava troppo!
non era nelle mie possibilita!
bene, passando alla 280, ancora non l ho provata bene per dire com'è, però posso dire di buono che dunziona perfettamente con il Mac!il che non me l'aspettavo...o meglio, mi aspettavo funzionasse con iMovie via firewire, invece va alla grandde anche il collegamento usb per le foto gestibile sia con iPhoto che con aperture, e tramite firewire si puo controllare la telecamera anche con final cut senza impostare la basic...
che bello
pode