Discussione: consigli scelta videocamera digitale
- 13-12-06, 17:34 #41
ho comprato la sony dcr-hc96!!! è fantastica, il 16:9 nativo è una bomba solo che nn capisco una cosa: Se registra in 3.0Mpixels, e lo vedo sul mac quanto è definito, perche non è in hd quando le sony HDR hanno 2.1Mpxs? Provero a dire ad iMovie ke è in HD e vedo...
Ciao
- 13-12-06, 17:48 #42Ciao Gabry, sono contento che alla fine ti sei fatto quella che avevo consigliato io. Pensa invece che dopo aver lanciato l'idea io ho cambiato proprio mire. Aspetterò ancora un anno per farmi una videocamera perché ragionandoci su sono arrivato alla conclusione che me la sarei presa e sarebbe restata sempre nell'armadio. Con i tanti impegni che ho non avrei avuto tempo per dedicarmi bene alla Sony. Aspetterò l'anno prossimo, e magari inizierò anche a fare qualche bel viaggetto degno di essere ripreso.
Originale inviato da Gabry777
- 13-12-06, 18:47 #43Esperto
- Iscritto
- 03-05
quale mi consigliate tra queste videocamere???
Allora? nessuno che sa darmi un aiuto sulla scelta delle videocamere indicate sopra??
Originale inviato da moro30
- 13-12-06, 22:58 #44
Sony, ma se poi non hai tv hd o schermo computer hd, le immagini anche se registrate in hd te le vedi alla stesse qualità normali
- 13-12-06, 23:49 #45per quanto mi risulta il numero dei megapixel in pratica vuol dire poco e nulla...serve praticamente solamente a fare foto con la videocamera, foto che saranno sempre inferiori a quelle di macchine fotografiche con risoluzioni pari o vicine...
Originale inviato da Gabry777
la tua telecamera molto probabilmente non registra in 3 mega pixel, ma a una risoluzione inferiore...poi comunque il discorso dell HD è piu ampio e va oltre la semplice risoluzione. Goditi la tua telecamera e la sua qualita sul formato che le è proprio, il DV dal quale otterrai tranquillamente immagini adatte per il sistema Pal, che al giorno d'oggi è il piu diffuso per le tv in Europa. Poi l'HD ha ancora dei limiti per quanto riguarda l'editing (non tutti i computer di oggi sono abbastanza potenti per trattarlo a dovere) e per la messa in onda...per masterizzare un dvd in HD infatti devi avere un masterizzatore blu ray o HD-DVD mi pare si chiami l altro formato, e quindi devi avere anche un apposito lettore...
non so quanto costa tutta sta roba ma immagino
Pode
- 14-12-06, 10:48 #46
Per cercare di fare chiarezza una volta per tutte con questo continuo stillicidio di post con i quali si chiede consiglio sull'acquisto di una videocamera di fascia "amatoriale" mi sembra utile, innanzi tutto, riportare qui di seguito l'ottimo consiglio di Falkor, notoriamente il più esperto e informato nel ramo.
........
Inserito 16/11/2006, 13.00
Falkor is never wrong !
Per me a questo livello dovreste cercare (a parte la simpatia, ripeto) la camera che impugnate meglio, che ha il comando dello zoom che cade sotto il dito o - per lo meno, non richiede contorsioni che poi si trasformano in scossoni durante la ripresa. Quella che ha un obiettivo decentemente grandangolare.
Considerate che con un po' di competenza ed un camcorder Samsung da 250€ si può ottenere un DVD di qualità molto superiore a quello di alcuni titoli commerciali girati , credo, su pellicola tipo Incantesimo Napoletano che fa veramente schifo (il DVD intendo)
....fine messaggio....
Aggiungo inoltre che quanto più sopra detto da Pode circa l'HD, specialmente per coloro che si accingono a fare il loro primo acquisto di una videocamera, è vangelo. Credo che, a livello amatoriale, l'argomento HD non sia ancora da considerare.
A mio modesto parere (sperando di non incorrere in una accusa di indebita pubblicità) i vari modelli della Canon e della Sony sono le due marche sulle quali si può orientare una scelta ragionata. Compatibilmente con la possibilità economica: 3CCD grandangolare, un buon rapporto dello zoom, registrazione su cassette MiniDV.
- 15-12-06, 13:38 #47Novizio
- Iscritto
- 12-06
ciao..premetto che sono un profano..e voglio acquistare una videocamera con pochi euro ma buona..
cosa ne pensate di questa?e se nn va bene...quale mi consigliate
grazie
Canon Modello MV900
Cattura video Sensore CCD (in pixel) Sensore CCD 1/6" interlacciato di 800 000 pixel
Supporto MiniDV
Mirino Mirino a colori 0.33" - 123 000 pixel
Display LCD Display LCD 2.7" (6.9 cm) - 112 000 pixel
Formato panoramico 16:9
Regolazione manuale della luminosità
Sensibilità (lux) In modalità notte: 2
Zoom ottico (valore esatto) 25x
Zoom digitale (valore esatto) 800x
Stabilizzatore d'immagine Stabilizzatore d'immagine elettronico EIS
Messa a fuoco Auto e manuale
Messa a fuoco minima: 1 cm
Funzione foto Funzione foto su schede memoria No
Risoluzione massima su schede memoria (in pixel) -
Schede memoria compatibili No
Supporto in dotazione Nessuno
Audio PCM Digital Stereo
16 bit, 48 kHz 2 canali
12 bit, 32 kHz 4 canali
Funzione Webcam / mini film No
Connessioni Uscite Audio Sì
Ingressi Audio Sì
Uscite Video Sì
Ingressi Video No
DV in (IEEE1394, FireWire) No
DV out (IEEE1394, FireWire) Sì
Interfaccia informatico FireWire (IEEE 1394)
Funzione Wireless No
Compatibile PC
Software in dotazione -
Informazioni supplementari Possibilità alimentazione Batteria Li-ion BP-2L5
Batteria Li-ion lunga durata BP-2L14
Adattatore corrente
Accessori in dotazione Batteria Li-ion BP-2L5, caricabatterie/adattatore corrente
Peso (in grammi) 435
Dimensioni 49 x 92 x 115 mm
Altre funzioni Processore DIGIC DV
Controllo con joystick
Programmi AE: Easy, Auto, Ritratto, Sport, Notte, Neve, Spiaggia, Tramonto, Spot, Fuochi d'artificio
Effettio digitali e dissolvenze
Manuale cartaceo Italiano, inglese, tedesco e francese
- 15-12-06, 13:51 #48
dipende da quanto costa...se viene 250€ difficilmente troverai cosa veramente migliori, se invece viene 500€ non ne vale la pena...
Pode
- 15-12-06, 18:59 #49Basta, mi arrendo ! Ci saranno centinaia di TD sull'argomento. Ma è proprio così difficile leggertene alcuni e farti una tua idea ? Per favore, usa il Cerca
Originale inviato da insider
- 15-12-06, 22:53 #50Novizio
- Iscritto
- 12-06
ok...grazie!
Originale inviato da mandrake
addio