+ Replica alla discussione
Pagina 9 di 13 PrimoPrimo ... 5 6 7 8 9 10 11 12 13 UltimoUltimo
Mostra risultati 81 a 90 di 122
    Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    non molto tempo fa ho comperato la videocamera linkata da Falkor...l ho trovata a un prezzo leggermente superiore di 600€ però ne è valsa la pena...se non hai necessita da "pro" ti ci diverti e fai delle belle riprese, in piu ti fai un po di esperienza con le regolazioni manuali basilari. Se ti dai veramente da fare ci fai proprio delle belle cosine...

per quanto riguarda la GS500 anche Io come te ho avuto lo stesso dubbio e lo stesso problema (il budget) quindi alla fine ho scelto la 280 perche:
    1- i megapixel contano poco nelle riprese, e se devi fare fotografie meglio usare una macchina fotografica (le due in questione per il 4/3 video usano lo stesso numero di pixel)
    2- nemmeno la gs500 è una macchina professionale o prosumer e non l ho trovata a meno di 1150€...

guardandone le caratteristiche la cosa che piu mi invogliava della 500 rispetto alla 280 era la dimensione del sensore, che è da 1/4 al posto che da 1/6, ma non ti so dire se nella pratica la differenza vale la spesa...purtroppo non le ho potute provare entrambe prima dell acquisto e per ora, nemmeno dopo!

l'unica cosa che ti posso dire quindi è che la NV-GS280 per quello che costa va benissimo e fa delle belle riprese. Io ne sono molto soddisfatto.

pode

Novizio
    Iscritto
    01-07
    ciao Falkor purtroppo sono ancora quì immerso nei miei dubbi
    ho trovato a poco meno di 800 euro (prezzo indicatomi come super offerta) la videocamera Sony DCR-DVD404E cosa ne pensi considerando anche che è praticamente la mia prima videocamera dopo una Sony Hi8 del '95 senza monitor laterale e con funzioni che oggi farebbero giocare un bambino.Per quel che riguarda il montaggio dei filmati con il pc mi posso affidare ad un normalissimo w.movie maker o richiederebbe qualcosa di più complicato
    PS:c'era anche la 505E ma costava quasi 400 euro in più vale la differenza?

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    ciao Anto, non ho seguito le tue vicissitudini dall'inizio, ma la videocamera che hai linkato registra su DVD...è il formato giusto per te? per fare editing sarebbe meglio optare per il DV che ha una qualita migliore...dopo dipende appunto cosa ci devi fare...il DVD se hai bisogno di riversare al volo i film o li vuoi vedere direttamente in tv è assai comodo...

però secondo me le Panasonic linkate prima sono migliori della Sony, visto che quest'ultima ha lo stabilizzatore elettronico (le panasonic linkate sopra ottico), ha un CCD (anche se si parla di un CCD particolare) contro 3, e via dicendo...

spero di esserti stato utile, in ogni casoi se te ne piace una e ti ispira fiducia comperatela, altrimenti vai avanati all inifinito a guardare modello dopo modello senza deciderti mai...alla fine prendine una e goditela

Pode

Novizio
    Iscritto
    01-07
    grazie del consiglio, però non capisco il perchè di un editing più facile con il dv.
    Ho capito attraverso i vostri messaggi che si parla di compressione dei file(per me fantascienza!)e devo dire che anche a me ha lasciato perplesso il fattore dei 3 CCD che sono sicuramente meglio di quelli Sony però il richiamo della moda del momento (DVD-HD-HDD...)mi fa pensare ad altro pur sapendo che le mie esigenze tecniche sono pur sempre limitate
    Comunque grazie di nuovo, fa piacere sapere che da qualche parte c'è qualcuno che perde del tempo per dare consigli ai meno esperti!

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    Citazione Originale inviato da anto-73
    grazie del consiglio, però non capisco il perchè di un editing più facile con il dv.
    Ho capito attraverso i vostri messaggi che si parla di compressione dei file(per me fantascienza!)e devo dire che anche a me ha lasciato perplesso il fattore dei 3 CCD che sono sicuramente meglio di quelli Sony però il richiamo della moda del momento (DVD-HD-HDD...)mi fa pensare ad altro pur sapendo che le mie esigenze tecniche sono pur sempre limitate
    Comunque grazie di nuovo, fa piacere sapere che da qualche parte c'è qualcuno che perde del tempo per dare consigli ai meno esperti!
    allora, il fatto dell'editing è dovuto appunto alla compressione...

i DVD registrano un formato chiamato Mpeg2 che è molto complesso, per quanto appare bello a vedersi...il Dv, invece, che è il tipo di file che si salva con le cassette chiamate MIni Dv usate solitamente su questo tipo di macchina, è un formato meno compresso quindi di qualita piu alta, e piu facilmente trattabile dai programmi per editing video.

Occhio a non fare confusione tra HDMI, HD-DVD e formati di compressione come HD720p, HD1080 ecc...sono cose molto diverse, ma c'è piusttosto confusione in giro su questo argomento...ti consiglio di dare una letta in giro, anche su wikipedia dovrebbe andare bene...

per quanto riguarda l'editing però, forse ti conviene preoccuparti prima di fare delle belle riprese, impara ad usare e a conoscere la macchina e registra pure in pal...con il crescere delle tue cnoscenze e delle tue esigenze salirai sempre verso mezzi piu performanti e formati piu esigenti...
    almeno questo è quanto ti consiglio, poi vedi tu, è che elaborare l hd è molto piu impegnativo per il computer che lavorare su .dv...

Pode

uta
    uta non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    cagliari
    salve è la prima volta che partecipo a questo forum... spero che riusciate ad illuminarmi... siccome devo fare i cortometraggi e i film lunghi e vorrei comprare una videocamera hdv... qualcuno sa qualcosa sul modello jvc gy hd 200? attendo una vostra risposta grazie

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da uta
    salve è la prima volta che partecipo a questo forum... spero che riusciate ad illuminarmi... siccome devo fare i cortometraggi e i film lunghi e vorrei comprare una videocamera hdv... qualcuno sa qualcosa sul modello jvc gy hd 200? attendo una vostra risposta grazie
    Credo che per tali consigli occorra una persona del settore, speriamo che magari Falkor, molto esperto nel settore camcorder passi di qui. In rete ho trovato alcuni commenti, magari nell'attesa ti interessa leggerli

http://www.ivs.it/ivs_forum/topic.asp?TOPIC_ID=147

uta
    uta non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    02-07
    Luogo
    cagliari
    grazie mandrake, il sito che mi hai datto è stato utile per cominciare a capire qualcosa... ma si parlava della jvc gy hd 100... io invece volevo sapere qualcosa su jvc gy hd 200... magari ho pensato che il passaggio della tecnologia potreppe aver migliorato i diffetti.. e poi guarda il sito
    www.dvjproduction.com i filmati sono fatte con la jvc 110 ditemi a che pensate... comunque se è come dici tu spero che falkor sa dirmi qualcosa... non ho fretta ho ancora 2 mesi per decidere... grazie

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da uta
    grazie mandrake, il sito che mi hai datto è stato utile per cominciare a capire qualcosa... ma si parlava della jvc gy hd 100... io invece volevo sapere qualcosa su jvc gy hd 200... magari ho pensato che il passaggio della tecnologia potreppe aver migliorato i diffetti.. e poi guarda il sito
    www.dvjproduction.com i filmati sono fatte con la jvc 110 ditemi a che pensate... comunque se è come dici tu spero che falkor sa dirmi qualcosa... non ho fretta ho ancora 2 mesi per decidere... grazie

http://www.ilcorto.it/Tecnica/CanonXLH1.htm

Dai un'occhiata a questa recensione. Non è la jvc ma da come si presenta non dovrebbe andare male per quello che intendi fare.

Esperto
    Iscritto
    03-05
    che ne pensate invece della canon hv10? in alcune riviste ho letto che è tra le migliori in commercio come qualità di immagine. almeno tralasciando quelle altamente professionali (da 3000 euro in su si intende). qualcuno che usa questo gioiello della canon e che posta qualche impressione?