+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 3 di 3
    Novizio
    Iscritto
    07-06

Consigli per acquisto videocamera DVD

Salve a tutti!

Sono un "newbie" assoluto del mondo delle videocamere.. non ne ho mai posseduta una ma sono intenzionato a fare il mio primo acquisto, e sono venuto qui per farmi consigliare.

Anzitutto ho visto i diversi formati disponibili e il piu comodo mi sembrava la registrazione su dvd. Mi sono un po fissato con la Sony DCR-DVD205, che nn è proprio una entry-level ma mi sembra una buona via di mezzo. Vorrei un po di consigli sui modelli alternativi a questo prodotto della Sony, e un po' di delucidazioni sull'effettiva validità del modello al quale mi sono interessato.

Ringrazio anticipatamente,
    BiZi0.

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Uso poco la videocamera, però ritengo che il miniDV sia ancora la soluzione migliore: lo streamDV con cui viene registrato un filmato non è compresso, quindi nel momento in cui bisogna fare editing video non lineare hai la massima qualità possibile... un supporto come il DVD costringe a registrare in formato compresso, con tutti i rischi del caso: perdita di qualità esportando o cambiando formato, per esempio.

AC/DC Angus avatar
    Iscritto
    07-06
    Luogo
    Sidney [Australia]
    Citazione Originale inviato da macteo
    Uso poco la videocamera, però ritengo che il miniDV sia ancora la soluzione migliore: lo streamDV con cui viene registrato un filmato non è compresso, quindi nel momento in cui bisogna fare editing video non lineare hai la massima qualità possibile... un supporto come il DVD costringe a registrare in formato compresso, con tutti i rischi del caso: perdita di qualità esportando o cambiando formato, per esempio.
    sono daccordo con macteo. Io non ho una videocamera DVD ma dalle recensioni che leggo, vedo che sono sempre e comunque meglio le miniDV, magari con un bel hd incorporato.