+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 12
    Giovanni
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    N A P O L I

Attrezzature-riprese-professionali-extra...per films

ciao a tutti

ho 15 anni mi piacerebbe fare films. Nonno Alfonso è entusiasta di cio e mi finanzia per aquistare macchina da ripresa digitale e tutto cio che serve per poi elaborare effettuere effetti audio-visivi e quant'altro.........nonno ha una disponibilità di 80mila euro contanti.......grazie a tutti da me e nonno alfonso che festeggia 90 il 16 agosto

only PPC User 0trav3z avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Roma
    e quindi .....

Guru Sephiroth v2 avatar
    Iscritto
    09-05
    ma nessuno si è preoccupato di finanziarti almeno le elementari?

"SCIO ME NIHIL SCIRE" eorl avatar
    Iscritto
    10-03
    genere?

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Di a nonno Alfonso di utilizzare meglio i suoi soldi. In ogni caso, tanto per non scoraggiarti, leggi un pochino queste note:

http://194.242.232.32:8080/video/sez...ial/index.html

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    Citazione Originale inviato da ahshniva
    ciao a tutti

ho 15 anni mi piacerebbe fare films. Nonno Alfonso è entusiasta di cio e mi finanzia per aquistare macchina da ripresa digitale e tutto cio che serve per poi elaborare effettuere effetti audio-visivi e quant'altro.........nonno ha una disponibilità di 80mila euro contanti.......grazie a tutti da me e nonno alfonso che festeggia 90 il 16 agosto
    Ti ringrazio perché il tuo post mi ha rinfrancato da una giornata orrenda.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)

Frank frank avatar
    Iscritto
    03-03
    Luogo
    Pantigliate
    Citazione Originale inviato da ahshniva
    ciao a tutti

Per te cosa vuol dire: fare un film?

Per fare un film bisogna avere un racconto, sceneggiarlo, mettere i dialoghi e stendere uno story board.
    E qui siamo ancora prima dell'inizio per quanto riguarda la parte artistico tecnica.
    Per la parte tecnica, bisogna sapere quanti personaggi ci nono in scena, organizzarsi per le riprese audio/video, sapere se il film è girto solo in esterni o anche interni, notturno o diurno, uali tipi di movimento macchina sono previsti e come realizzarli, ecc.ecc.

Poi c'è la parte scenografica, studiare gli ambienti dove si vuole riprendere e vedre come aredarli, per le luci, srudiarne il posizionamento, per gli attori, in base all'inquadratura, come e dove posizionarli, ed anche qui, ecc.ecc.ecc.
    Insomma si può andare avanti ancora per molto senza aver premuto il pulsante per riprendere la prima scena.

Però... serve una videocamera digitale, per iniziare prendine una che non costi una follia, un cavalletto con la bolla, per controllare bene che la macchina sia in piano quando la monti, un microfono o due (se sono due ti serve anche un mixer quindi facciamo uno). L'idea per le riprese, un Macintosh, ovviamente, per il montaggio del video e dell'audio con Final cut Pro e parecchi libri da leggere.
    Ciao, Frank

Giovanni
    Iscritto
    03-06
    Luogo
    N A P O L I
    Ciao frank

VUOL DIRE......bhe semplice.......io ero seduto con la mia compagnia ....al tramonto.....e nelle conversazioni usciva fuori il concetto che ........se l'uomo adulto(Coloro che comandano nei vari livelli delle società .... riuscirebbe a ...a purificare la propria mente da ciò che lo rende cinico...inumano....pescecane....riscoprendo il suo tesoro vero.....bhè ...le cose andrebbero meglio eppoi senza parlare poi del modo in cui veniamo educati ....nella falsita ipocrita......e veniamo su con sdoppiamento di personalità.....i clash's conflitti mentali che poi ci segnano....bhè voglio essere più semplice.......eravamo seduti sul muretto fronte il sole che calava........e alcuni di noi giocavano a briscola.........bhè.....lì...ho reralizzato ...che cambia il colore delle carte....i giocatori.....le sedie.....il tavolo......ma ciò che non cambia sono le regole......ebbene io credo che sia lì ilo nocciolo.......le regole del gioco........le regole sono lo specchio di una collettività.......e chi ha interesse a non cambiarle per il benessere di tuttti anche della natura animali e piante conprese...codesti a me chiaramente si rivelano i malati i collaborazionisti di un meccanismo che li tiene legati a sostenere le negatività per paure interessi mancasnza di coraggio.....di opporsi e proporre regole in sintonia con il tesoro che ognuno ha dentro........quella bella sensazione che tutti abbiamo avevamo prima che venivamo contaminati da una ragionata calcolata programma....per controllarci prima che nei corpi nelle teste.........
    ecco io sento che il mezzo medianico come film musika altro porta attraverso le pupille direttamente dentro una stimolazione........finora vedo film che bisogna essere abbastanzaq evolutio per capire che poi hanno una superficialità banale.........vedi i satiri televisivi.....cosa dicono che non conosciamo gia......ma cosa non dicono perchè poi sono obbligati e si sottomettono..........ma la meta e qui e loro ci vanno intorno..........scodinzolano e tutti come ebeti ridono bho che perdita di tempo

le regole possono essere cambiate non con un film solamente......ma con una educazione ed una visione che tuttora vedo se non in poche forme e contesti limitatissimi.....perchè mancano di amplificazione..........

ebbene detengono il controllo economico e possono ...obbligano a tenere una condotta bassa....io non voglio essere uno schiavo........il potere non si lascia autoriformare...e come se un che ruba dica ad un'altro non rubare..............il matrix reale a confronto con il film e un incubo............................il futuro non c'è il passato neanche....mi rimane il presente e subito appresso..............................certo gli esseri umani ....uscifremo da questoo dramma..............volutamente e coscientemente calcolato ........per soddisfere le propeie manie .....ed in effetti ogni giorno che passa .......accresce la mia volontà............i miei amici che si fanno spinelli dicono che sono più fuso di loro ....hanno ragione io mi sballo di verità......................li capisco ma ptreferisco...giocarmela così.......gli spinelli se sarò un governante lì legalizzo alla pianta....................

racconto c'è
    sceneggiatura c'è
    mettere i dialoghi e stendere uno story board c'è

per il resto imparerò la tecnica
    ma lo farò
    eppoi se tu FRank ci 6 ha consigliarmi gia sei parte dello staff

a presto
    con rispetto

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Spero che la sceneggiatura sia redatta meglio del tuo messaggio...
    Sinceramente, si capisce poco o comunque è di difficile lettura/comprensione.
    Scrivere non è come parlare. La scrittura ha delle regole e delle forme con cui organizzare un discorso, un pensiero...

Avendo 15 anni, sei ancora nella fase di "costruzione" del proprio carattere, del proprio linguaggio e del proprio modo di esprimersi; tra pochi anni concluderai la scuola dell'obbligo e sarai di fronte al bivio "lavoro o università".
    In entrambi i casi, saper interagire con i colleghi (lavoratori o studenti) e i propri superiori (capi o insegnanti) è di fondamentale importanza per la crescita personale e professionale.