Discussione: aiuto videocamera
- 15-08-06, 23:38 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
aiuto videocamera
Salve ragazzi, sono un nuovo iscritto, posso chiedervi un informazione? come si valuta la qualità di una videocamera decente? per es, se vi dico questa :
http://cgi.ebay.it/Videocamera-Digit...QQcmdZViewItem
non intendo ovviamente che mi permetta riprese suggestive, ma che mi permetta di vedere quanto meno a 1/3 di schermo in maniera quasi decente? VI PREGO AIUTATEMI!! :d
- 16-08-06, 00:01 #2
Fai una piccola ricerca per marche un po' più note (non per questioni di denaro ma meno di 60 € mi fido poco ... opinione personale, eh). Ho una vecchia Canon 600i ed una Sony Digital8 e mi tro molto bene. L'importante è saper manovrare la macchina, nel senso di sapere cosa si fa. La videocamera, da sola, non fa proprio nulla, tanto meno riprese suggestive.
- 16-08-06, 00:07 #3Novizio
- Iscritto
- 08-06
sisisi questo lo so, ma per es, io ho una vecchia fotocamera che fa i videoclip, li fa brutti quadrettosi e a scattosi, non sarà così, poi manovrare è di sicuro un altra cosa... vorrei sapere proprio tecnicamente, può farcela? è possibile prendere qualcosa di decente? a livello tecnico...
- 16-08-06, 00:18 #4Novizio
- Iscritto
- 08-06
beh certo, ho guardato i tuoi modelli, è naturale che ti trovi bene!
ma purtroppo io sono uno studente e pure squattrinato, e mi piacerebbe prendere qualcosina per filmarmi la laurea che oramai è prossima, ma cmq purtroppo pochi finanziamenti, e vorrei sapere se qualcosa del genere mi fa un lavoro, non dico buono, ma quanto meno da veder senza conati!!
il mio budget arriva più o meno a 85 € ora come ora
- 16-08-06, 00:36 #5
Certo che con 85 € la vedo proprio nera ...
Fatti dare un prestito "d'onore" (magari qualche amico fidato o_O o familiare compassionevole...) o fai qualche lavoretto extra, poi nei centri commerciali vi sono sempre buone offerte.... L'importante è che faccia bene il suo lavoro: se videocamera solo immagini in movimento, se fotocamera solo immagini fisse. Il resto è solo emergenza.
Fidati, fatti prestare 200,00 € e qualche offerta decente la trovi, altrimenti ....
Prova...
Ciao
- 16-08-06, 00:43 #6Novizio
- Iscritto
- 08-06
hehehe purtroppo potessi lo farei, ma devo dare la tesi e un esame da qui a un mese, per di più abito a cagliari e quindi niente lavori, maaaagaaaaaaari!! ne trovassi uno risolverei ben altri problemi!!! cmq mi servirebbe magari qualcuno che valutasse tutto proprio da un punto di vista tecnico, quel modello di base, si può comunque migliorare, a volte becco anche di meglio... solo vorrei qualcuno che mi sapesse dire cosa stò comprando con esattezza, perchè io non lo so.. non mi rendo conto di come riuscirebbe a tenere i filmati stà fotocamera, e se poi proprio fanno schifo non la prendo! quindi se qualcuno me lo spiega a livello tecnico glie ne sarei grato!! grazie a te kiko per il suggerimento!!
- 16-08-06, 08:11 #7
Sono andato a reperire la scheda tecnica.
http://www.freeshop.sm/catalog/produ...oo&from=kelkoo
Da quello che leggo non sembra proprio una videocamera, o se la è non vale i soldi della spedizione. Lasia perdere.
Fai una ricerca in rete per una videocamera semplice/semplice. La Canon MV900 ad esempio è in vendita su Pixmania (www.pixmania.it) a meno di 300 € e la puoi acquistare anche con il finanziamento Cofidis, rateizzando.
Vai alla sezione "pagamento" e leggi le istruzioni.
http://217.29.160.32/pixmania/info.html
- 16-08-06, 08:59 #8
A parte che è molto improbabile che funzioni su un Mac (dando per scontato che tu abbia un mac).
Le videocamere digitali che possano chiamarsi tali devono registrare su supporto MiniDV, una cassettina . La connessione è Firewire e non USB e un CCD di livello base parte da 800.000 pixel. Cerca un usato se non puoi permetterti un modello base nuovo. Ma non sprecare soldi per altre porcherie...
- 16-08-06, 09:27 #9guardando il filmato che ha prodotto
Originale inviato da pomponios
ecco un altro che vuol friggere con l' acqua
neppure una viper fa riprese suggestive da sola, devi essere tu (purtroppo per te).
e vedere _bene_ tutto lo schermo con una minidv no?
- 16-08-06, 14:35 #10Novizio
- Iscritto
- 08-06
oooh ecco le risposte che mi servivano!! Grazie mille a tutti allora aspetterò alla prossima occasione!! gentilissimi ragazzi!!