- 23-08-06, 09:00 #1Novizio
- Iscritto
- 08-06
Se Non Risolvo Il Problema Delle Minidv Mia Moglie Mi Uccide
INUTILE CHE VI RACCONTI TUTTA LA STORIA DI COME SONO ARRIVATO A COMPRARE UNA CANON MV30 (A QUEL TEMPO UNA CIFRA ESORBITANTE )
OGGI LA SITUAZIONE E' :
CASSETTE REGISTRATE ALLA NASCITA DELLA MIA SECONDA FIGLIA CON VISTOSI QUADRATI E QUINDI NON VISIBILI .... LO SO CHE AVREI DOVUTO MASTERIZZARLE SUBITO SUL DVD MA NON L'HO FATTO .
IL TUTTO E' SUCCESSO DOPO CHE ALLA CANON MI HANNO "RIPARATO" LA VIDEOCAMERA CHE NON ESPELLEVA PIU' I TAPE DANDOMI COME GIUSTIFICAZIONE CHE AVENDO SOSTITUITO LA TESTINA E' TARATA COM DA STANDARD , ED IO HO REGISTRATO CON LA TESTINA SPORCA E QUINDI STARATA . RISULTATO TAPE DI 4 ANNI INGUARDABILI O QUASI . DA QUANTO MI DICONO DOVREBBERO STARARLA FINO A VEDERE L'IMMAGINE LASCIARMI LA VIDEOCAMERA PER CONSENTIRMI DI MASTERIZZARE E POI RITARARLA NON ASSICURANDOMI ALCUN RISULTATO CERTO.
COSA NE PENSATE ( A PARTE IL COSTO CHE MI FARANNO PAGARE ?)
MAIL : moreno.leporati@tiscali.it
- 23-08-06, 09:14 #2
Per favore, evita di scrivere maiuscolo: su internet equivale ad urlare e può essere interpretato come un gesto maleducato.
Non ho capito se il problema riguarda la videocamera o le cassette, in qualche modo rovinate dalla videocamera. Hai provato con un'altra videocamera presso un centro commerciale o un negozio?
Hai provato a contattare un service per video digitale?
- 23-08-06, 12:42 #3
Secondo me dovresti andare da un qualche fotografo che effettua la conversione di cassette MiniDV in altri formati per poi masterizzarle. Può darsi che ti possano indicare un laboratorio di editing abbastanza attrezzato da recuperare, se non tutto, almeno gran parte dei filmati che ti interessano.
Se la cosa riesce magari tua moglie non ti uccide.......ma ti rompe solo una gamba !! Buona fortuna.
Dimenticavo. Ma non riesci ad importare il filmato in iMovie e poi editarlo tagliando le clip molto rovinate ?
- 23-08-06, 13:33 #4
Starala, che problema c'è. Mica è irreversibile.
- 23-08-06, 15:27 #5Novizio
- Iscritto
- 08-06
prima di tutto mi scuso per il maiuscolo , pensi che sia possibile stararmela da solo ? senza dovermi fare un'ora di macchina per andare da questi "beduini" della canon ... e pensare che quando mi occupavo di fotografia sportiva in un circuito mi sostituivano un 300 f2.8 in un minuto !!!! .... era destino che questo "digitale" mi facesse inc.....e
- 27-08-06, 18:25 #6
Probabilmente te la puoi starare da solo (basta non sia una questione di software, secondo me poco probabile), il punto è se hai il coraggio... e la manualità.
Se trovi informazioni in internet su come fare (o chiedi a loro), magari poi si può valutare se la cosa p possibile o no con le tue capacità.