Discussione: consiglio videocamera jvc mini dv
- 31-10-06, 10:21 #1
consiglio videocamera jvc mini dv
ciao a tutti,
ho trovato un'offerta all'UNIEURO che mi sembra interessante:
videocamera digitale JVC MINI DV GR-D320
in questo link c'è la descrizione dettagliata
http://www.unieuro.com/scheda_artico...colo=JVCGRD320
io sono un neofita, lo userei per filmare le mie uscite in montagna, concerti, vacanze..insomma, ho bisogno di una videocamera che costi poco e assolutamente COMPATIBILI CON L'IMAC INTEL!!
poi monterei i video con imovie..poi se imparerò ad usare final cut..si vedrà!
scusate se non sono stato chiaro, se sono stato banale o se questa discussione è già stata affrontata....sono ancora inesperto..ho bisogno del vostro aiuto (e della vostra pazienza)!!
- 31-10-06, 10:27 #2
Allora sinceramente le JVC non mi piacciono proprio, sia come sono costruite che per la qualità di ripresa che se non ha delle condizioni di luce ottime, presenta un sacco di rumore.....
ma la cosa che odio di piu è la non possibilità di sollevare l'oculare, cioè di mettere l'oculare in posizione obliqua permettendo all'operatore di riprendere con la testa verso il basso. Invece l'oculare è fisso, la telecamera è piccola e per riprendere bisogna stare in una posizione abbastanza innaturale.....e il braccio dopo un po........
- 31-10-06, 10:28 #3
- 31-10-06, 11:04 #4
grazie delle risposte!
quella videocamera mi atirava perchè c'è in offerta a 199 euri..son talmente messo male che la dovrei prendere insieme a mio cugino e fare metà..
tu conosci qualcosa di buono che non abbia un prezzo esorbitante?
guarda..io non ho mai avuto una videocamera..devo imparare..l'importante è che riesco a lavorarci con imovie sul mio imac (ho 1 giga di ram..spero basti)..poi quando l'anno prossimo farò un corso di ripresa e montaggio penserò a prenderne una più professionale..nel frattempo metto via i soldi
è da tempo che cercavo un'offerta e sinceramente a 199 euro magari ci facevo un pensierino..