+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: registrare su hardisk

Novizio
    Iscritto
    11-06

registrare su hardisk

ciao a tutti... questo è il mio primo post.
    da poco sono passato a mac con grandissima soddisfazione. ora..siccome suono la chitarra vorrei riprendermi da una telecamera digitale e fare qualche video da postare sul web. l'audio però lo vorrei prendere con un microfono collegato ad una scheda sonora esterna collegata al mac. è possibile fare tutto ciò? quindi registrare non sulla cassettina della telecamere bensi direttamente sull'hard disk? spero di essere stato chiaro e ringrazio in anticipo!

Novizio Maccaronico avatar
    Iscritto
    11-06
    certo...
    ci sono diverse schede audio esterne, collegabili al mac attraverso firewire, a seconda delle esigente/necessità/possibilità economiche...
    proprio ultimamente stavo dando un'occhiata a questi prodotti...vedi un po' dalle specifiche se si tratta di quello di cui puoi aver bisogno...
    Motu Traveler
    Motu Ultralite
    RME Fireface 400

Novizio
    Iscritto
    11-06
    ti ringrazio per la risposta...ma il mio problema non è la scehda audio....quella ce l'ho già è solo sapere se mi posso riprendere con una videocamera registrando direttamente sull'hard disk. per esempio su imooviehd è possibile riprendere con la webcam integrata ma non sono riuscito a riprendere dalla telecamera collegata.

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da gio_82
    ti ringrazio per la risposta...ma il mio problema non è la scehda audio....quella ce l'ho già è solo sapere se mi posso riprendere con una videocamera registrando direttamente sull'hard disk. per esempio su imooviehd è possibile riprendere con la webcam integrata ma non sono riuscito a riprendere dalla telecamera collegata.
    Dubito che tu possa farlo in quanto le operazioni di registrazione e successivo riversamento sul computer avvengono in due momenti distinti.
    L'ideale sarebbe che tu montassi sulla videocamera un microfono professionale (direzionale o a largo spettro, non saprei come altro definirlo) e che realizzassi il tuo video in un ambiente insonorizzato in modo da evitare indesiderate sovrapposizioni di rumori molesti (leggi stanza di registrazione).
    Potresti anche, se è possibile farlo con la tua videocamera, escludere il sonoro e poi montare il tutto in iMovie aggiungendo la traccia audio registrata a parte in un secondo tempo, dopo aver eliminata quella che, in ogni caso, la videocamera ti inserisce. Attenzione però alla sincronizzazione.
    Spero di esserti stato utile. Ciao.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    grazie mille per le risposte e per l'interessamento!!!