Discussione: Problema con Panasonic NV-GS 280
- 12-01-07, 12:43 #1Novizio
- Iscritto
- 01-07
Problema con Panasonic NV-GS 280
Ciao ragazzi vi leggo spesso in quanto vi ritengo molto competenti. Io invece mi sono appna avvicinato al mondo delle videocamere..
Cmq vi espongo il mio problema. Preciso che non sono un utente mac ma utilizzo windows xp.
Mi hanno regalato una Panasonic nv-gs280. Ho fatto una ripresa e quando l'ho acquisita tramite USB con il sofware che mi hanno dato in dotazione (Sweet movie life).
Il fatto è che una volta acquisito il filmato (ancora non l'ho trasferito su dvd), si vede un po a scatti e non fluido come quando ho collegato la videocamera alla televisione.
1)Può forse dipendere dal fatto che ho usato il cavo USB e non il FIREWIRE? (Visto che il mio pc portatile non è provvisto di ingresss0 1394)
2) Può dipendere da caratteristiche del computer?(Acer aspire 1642 WLMi, centrino 1.73 Ghz, 512Mb Ram)
Qualcuno mi può rispondere perchè non so proprio da dove cominciare!!!!!!!!
Grazie tante!!!!!
fabio
- 12-01-07, 15:00 #2
non mi intendo di pc ma ho la tua stessa video camera...
io l acquisizione video la faccio solamente con firewire (non pensavo nemmeno si potesse fare via usb) e ove possibile ti consiglio di seguire questa strada...
prova anche ad acquisire con altri programmi, magari il problema è il software della panasonic che immagino non sia granche.
non so se il tuo computer è abbastanza potente per riprodurre dei file in DV, mi manca l'esperienza dirretta con un pc di quel tipo, ma penso di si...
pode
- 12-01-07, 23:40 #3Novizio
- Iscritto
- 01-07
Ok ti ringrazio
- 01-10-10, 15:12 #4Novizio
- Iscritto
- 09-10
Ciao io ho una panasonic NV-GS280 la collego con un macbook ma quando con (Imovie) tento di importare un filmato mi da errore di comunicazione voi sapete perché? Io mi collego un cavo firewall. Ho provato anche con windows con movie maker e anche con con sony vegas 09 ma mi da sempre errore. Grazie a tutti