Discussione: JVC GR-D290 problemi di acquisizione video!HELP
- 15-01-07, 22:23 #1
JVC GR-D290 problemi di acquisizione video!HELP
Ciao a tutti,
ho acquistato oggi un cavo firewire per trasferire i filmati dalla videocamera al mio MBP ma collegandolo non succede nulla, anche il software in dotazione non è compatibile con Mac ma solo con winzoz come posso fare?Avete consigli in merito?
Grazie
- 15-01-07, 23:57 #2
Niente non mi vede la videocamera!
Come faccio?
Ma secondo voi appena collego il cavo me ne dovrei accorgere oppure devo prima aprire imovie e poi da li aprire il tutto???Nessuno mi aiuta?
- 16-01-07, 00:03 #3
prova ad aprire imovie..pooi c'è un "tastino" con sulla sinistra una videocamera (mi sembra) e sulla destra una forbice..tu metti il "pulsante" con la "levetta" verso la videocamera e sullo schermo divrebbe comparire "importa da videocamera" o qualcosa del genere, clicchi e il gioco è fatto..poi quando vuoi montare, metti la levetta sulla forbice e monti il tutto!
fai sapere!
- 16-01-07, 00:17 #4
Ehm..no, in quel modo mi accende l'isight ma la jvc niente da fare!Secondo me non è compatibile col Mac..Grazie comunque
- 16-01-07, 10:10 #5
- 16-01-07, 10:34 #6Non voglio sembrare saccente, ma la videocamera è accesa, le indicazioni che ti hanno dato sono esatte.
Originale inviato da Margiela
collega il cavo FireWire al computer e telecamera
accendi la telecamera in modalità riproduzione
lancia imovie
sulla sinistra c'è un pulsante con FORBICE e CAMERA sposta il cursore verso la camera
accanto c'è un triangolino con la selezione del DEVICES deseleziona iSight e selezione la VIDEOCAMERA
- 16-01-07, 10:58 #7
ma se sposto il cursore su camera mi si accende subito l'isight e ed il triangolino scompare.Non riesco proprio a selezionare altri dispositivi.
Io a questo punto credo ci sia un problema col cavo anche perchè sempre secondo il mio modesto parere appena collego il cavo firewire ala videocam dovrebbe comparirmi una cartella che me lo segnala...Cosa ne pensi?
- 16-01-07, 12:27 #8NO, non ti compare niente.... allora fai come ti ho detto accendi la videocamera in modalità ripresa attaccata al computer. Fai "informazioni su questo Mac" e poi clicca su "più informazioni".
Originale inviato da Margiela
nella lista di sinistra seleziona "FireWire" sulla destra ti dovrebbero apparire le periferiche collegate con questa connessione, se ti compare il computer vede tranquillamente la videocamera, a questo punto bisogna risolverlo a livello software
- 16-01-07, 14:27 #9
io ho una jvc..e me la legge..con il metodo che ti ho indicato..ma sei sicuro che la videocamera era in modalità riproduzione? se no non saprei..
- 16-01-07, 17:08 #10
Prima di tutto grazie ad entrambi per la considerazione,
allora sono andato a cercare il firewire e mi dice velocità massima fino a 400 mb/sec.Quindi?
Ma Brujo tu com'hai fatto con il software in dotazione?A me non legge il cd...
Di nuovo, ciao