+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    01-07

scelta videocamera consumer canon da usare con mac

salve a tutti,

mi servirebbe con urgenza un parere .
    Devo acquistare una videocamera consumer sui 250-350 euro (come marchio ho scelto canon) e sono indecisa tra la:
    CANON MV 930
    CANON MV 950
    CANON MV 960

sono molto simili, sia per costo che per caratteristiche.
    La funzione fotografica non mi interessa proprio, mi interessa una videocamera con cui giocattolare che realizzi filmati discreti.

Quale tra queste tre?

La seconda domand è la seguente: una volta che io realizzo una cassettina minidv, con tutte e 3 le videocamere posso importarla sul macbook ed elaborarla con imovie, oppure non è possibile con tutte?L'elaborazione dei filmati con imovie è fondamentale, quindi mi interessa sapere se riesco a farlo con tutte o meno.

GRAZIE INFINITE!

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da btungaska
    salve a tutti,

mi servirebbe con urgenza un parere .
    Devo acquistare una videocamera consumer sui 250-350 euro (come marchio ho scelto canon) e sono indecisa tra la:
    CANON MV 930
    CANON MV 950
    CANON MV 960

sono molto simili, sia per costo che per caratteristiche.
    La funzione fotografica non mi interessa proprio, mi interessa una videocamera con cui giocattolare che realizzi filmati discreti.

Quale tra queste tre?

La seconda domand è la seguente: una volta che io realizzo una cassettina minidv, con tutte e 3 le videocamere posso importarla sul macbook ed elaborarla con imovie, oppure non è possibile con tutte?L'elaborazione dei filmati con imovie è fondamentale, quindi mi interessa sapere se riesco a farlo con tutte o meno.

GRAZIE INFINITE!
    Canon MV 960 - puoi importare il filmato in iMovie per l'elaborazione. Se non ricordo male dovrebbe avere anche un ingresso AV che potebbe servirti per l'eventuale conversione da analogico in digitale di vecchie cassette VHS.

Novizio
    Iscritto
    01-07
    la conversione di vecchie cassette (non avendo mai avuto 1 videocamera prima) non mi interessa. Ma solo con la 960 importo in imovie? e con le altre?

voglio dire: con la 950 o la 930, non posso trasportare il filmato in dv sul mac?

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da btungaska
    la conversione di vecchie cassette (non avendo mai avuto 1 videocamera prima) non mi interessa. Ma solo con la 960 importo in imovie? e con le altre?

voglio dire: con la 950 o la 930, non posso trasportare il filmato in dv sul mac?
    Certamente, mi sembrava però che la 960 essendo un modello più recente fosse un acquisto più indovinato. Se non ti interessa la funzione AV, visto che comunque c'è, non sei obbligata ad usarla.

Novizio
    Iscritto
    01-07
    quindi , volendo spendere di meno, la 950 è già 1 buon acquisto?
    Cioè posso importare sul mac (o eventualmente pc) i miei filmini ed elaborarli con imovie senza problemi?

Novizio
    Iscritto
    01-07
    ehm.....un'altra domanda giusto per fugare ogni dubbio:
    la CANON MV 950 confrontata con la SONY DCR HC 23 E LA SONY DCR HC 35?

QUALITATIVAMENTE, i video sono similari? anche con la sony importo i video minidv su mac e li tratto con imovie?

Back in Black! jeby avatar
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    provincia di Milano
    interessa moltissimo anche a me... ho bisogno di una telecamera consumer, da max 300 euri, compatibile col mac e in particolare con l'iBook G4, che ha una fireware 400. Dove la trovo una lista di videocamere compatibili? Anche a me non interessa la funzione "fotografie", né la conversione VHS.