Discussione: trasferimento video su DVD
- 28-01-07, 13:34 #1Novizio
- Iscritto
- 01-07
trasferimento video su DVD
Ciao a tutti, posseggo una video camnera canon MV630i. Volendo trasferire i video da mini DV su DVD, è possibile effettuare un collegamento direttamente su un DVD Recorder e registrare? Non ho ancora acquistato un DVD Recorder.
Grazie a tutti
- 28-01-07, 18:01 #2
Non so se esista un collegamento possibile tra l'uscita della videocamera e l'entrata del DVD recorder (... che comunque dovendolo ancora acquistare potresti sempre informarti se ha questa funzione).
Non capisco però perchè tu voglia fare un'operazione così "minimale" quando potresti importare il tuo girato in iMovie, e da lì in iDVD, masterizzando un DVD che avrebbe tutte le caratteristiche di un lavoro pulito e personalizzato.
Generalmente di quello che si riprende, buona parte dovrebbe essere tagliata ( clips che risultano mosse, controluce, sequenze troppo lunghe, ecc.) e tutto ciò lo puoi fare solo con un programma di editing, semplice e intuitivo come iMovie.
Questo è il mio consiglio, poi vedi tu. Ciao
- 29-01-07, 12:40 #3Novizio
- Iscritto
- 01-07
Grazie mandrake. Il problema fondamentale è che posseggo un portatile con hard disk con una capacità di 5+5Gb.... che da quanto ho capito non sarebbero sufficienti nemmeno per 10 minuti di registrazione.....
Ciao
- 29-01-07, 17:55 #4Puoi sempre acquistare un HD esterno e usare quello per operare il videoediting. Io ho 80 GB nell'HD interno, ma uso anche due Lacie da 250 GB esterni. Immagino che un HD da 120/160 GB sarebbe sufficiente per le tue necessità. Non è che sia una spesa insostenibile.
Originale inviato da ventos