Discussione: Importazione VHS HELP ME!!!
- 27-02-07, 22:38 #1
Importazione VHS HELP ME!!!
Salve a tutti,
possiedo una Sony HC35E, volevo importare sul mio Mac delle vecchie cassette, la camera è IN e OUT(quindi posso importare su miniDv il vecchio VHS).
Il problema è a collegare il viedeoregistratore alla telecamera.
Il manuale della Sony mi dice che è possibile fare questa cosa con cavetto Ilink.
Con questo cavetto come riesco a collegarlo al videoregistyratore??
Qualcuno conosce un altro metodo???
Grazie!!
- 28-02-07, 09:06 #2Lo schema di collegamento da videoregistratore a videocamera attraverso il convertitore analogico/digitale è il seguente, sperando che la tua videocamera sia munita di tale funzione e che il tuo videoregistratore abbia tutte le uscite che occorrono.
Originale inviato da ciabaskunk
Come avrai notato il cavo S-video S 150 è opzionale, non fornito dalla Sony, ma è facilmente reperibile in commercio.Ultima modifica da mandrake il 23-03-07 alle ore 17:24
- 01-03-07, 13:04 #3
- 01-03-07, 15:24 #4
Non puoi realizzare un collegamento firewire - S-video per il semplice fatto che è un collegamento che, teoricamente, prevede un'uscita analogica ed un ingresso digitale senza nessuna conversione di segnale intermedia.
Io possiedo una Panasonic DVX 100 e, se dovessi acquisire materiale da videoregistratore, potrei farlo con degli rca (giallo, rosso, bianco) o una scart in uscita dal videoregistratore, ed rca in ingresso nella videocamera (che, al suo interno, converte il segnale entrato come analogico in un segnale digitale).
In realtà questa è un'operazione che svolgo utilizzando un convertitore di segnale (pe formac o canopus), ed è così:
Videoregistratore - collegamento analogico (scart/rca) - convertitore di segnale (formac) - firewire - mac
- 01-03-07, 18:57 #5Non conoscendo la tua videocamera avevo espresso le mie riserve. Purtroppo le mie supposizioni si sono avverate. Non ti resta che acquistare tale apparecchio come ti è stato suggerito nel precedente post. Ciao.]...convertitore analogico/digitale .... sperando che la tua videocamera sia munita di tale funzione e che il tuo videoregistratore abbia tutte le uscite che occorrono.
- 02-03-07, 08:56 #6
Opterò per il convertitore....
Cosa mi consigliate?? I prezzi non sono poi così bassi.....
In giro per il web ho visto EyeTV 250 e il Formac Sturdio TVR, qualcuno mi sà dire quale sia il migliore con il rapporto qualità prezzo?
- 08-03-07, 10:03 #7
Raga!!!!
Qualcuno può darmi un consiglio tra Eyetv 250 e Formac Studio Deluxe???
Anche con l'Eyetv 250 trasformo i vhs in video digitali usando solo in videoregistratore???
- 08-03-07, 11:56 #8
Insomma...Con Elgato EyeTv 250 posso trasformare le vhs in digitale???
- 08-03-07, 12:06 #9
Convertitore ADVC-55 E ADVC-110
L'ADVC-110: Un convertitore Analogico-Digitale Digitale Analogico (AD/DA) specializzato per il video editing, da Canopus.
Converte nastri analogici in VHS, SVHS, HI8 e 8mm in formato DV e viceversa in un semplice passaggio. I video convertiti possono essere trasferiti sul PC o Mac con una scheda Firewire (anche OHCI) e usati per il video editing. L'ideale per i possessori di schede di editing video Firewire senza ingressi analogici.
Alta qualità del codec Canopus, audio e video sempre perfettamente in sync. Non ha bisogno di alimentatore esterno se usato con una connessione firewire a sei pin. L'alimentatore NON e' incluso e va richiesto a parte (costo 40 euro iva esc.).
Prezzi: € 299,00 iva esc.
L'ADVC-55 è come il 110, ma con solo ingressi analogici, nessuna uscita analogica.
Prezzi: € 199,00 iva esc.
Io credo che, per quello che intendi fare, ti basterebbe un apparecchio del genere.
L'ADVC-55 sarebbe più che sufficiente, visto che tu devi solo convertire da analogico in digitale e non anche il contrario.
Poi leggiti anche questa discussione di qualche tempo fa.
Da analogico a digitale, quale convertitore?
- 09-03-07, 08:47 #10
Ok, grazie Mandrake!!
Ho un altro problema con la videocamera, però faccio una nuova discussione per non mischiare troppe cose, seguimi che mi sembri esperto!!!