+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    03-07

ciao a tutti ...un aiutino per me?

salve gente, nuovo di qui avrei bisogno di un consiglio:

sono prossimo all'acquisto di una videocamera e tra le centinaia in commercio mi sono un po' fissato sulle Panasonic, in particolare ho visto due modelli che farebbero al caso mio
    si tratta dei modelli NV GS230 EG-S e NVGS280EG-S ...mi sapete dire qualcosa a proposito? grazie grazie grazie...

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da sinkadus
    ....si tratta dei modelli NV GS230 EG-S e NVGS280EG-S ...mi sapete dire qualcosa a proposito?
    Cosa vuoi che ti si dica, dipende molto dall'uso che ne vuoi fare. Sono entrambe videocamere enter level, 3 CCD, stabilizzatore d'immagine, e registrano su minicassette DV. Non c'è molta differenza tra di loro. Vai al negozio e prendi quella che "ti senti meglio in mano", in funzione anche della buona agibilità dei comandi. Ciao.

Novizio
    Iscritto
    03-07

thank you...:-)

grazie per avermi preso in considerazione...

vuoi dunque dire che non ci sono grandi differenze tecniche?...ho letto che la "280" in alcuni negozi online è fuori produzione...l'altra è più recente?

a risentirci...

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    ...vuoi dunque dire che non ci sono grandi differenze tecniche?...ho letto che la "280" in alcuni negozi online è fuori produzione...l'altra è più recente?
    Voglio dire che acquistando la più cara, rispetto alla meno cara, non acquisisci migliori funzionalità. Cerca solo di vedere come "te la senti in mano". Nella più recente potrebbero esserci alcune ulteriori possibilità di settaggio che, a conti fatti, non giustificano la spesa. La differenza tra un filmato godibile e un "pateracchio" la si ottiene con un adeguato montaggio e non con l'inserimento di "effetti" in sede di ripresa.
    Anche con una videocamera semiprofessionale, come potrebbe essere ad esempio una Canon XM2 o una Sony Fx1E, il 90% delle riprese si effettua in modalità standard. Poi........ecc. Ciao.

P.S.: Se nei negozi online una videocamera è segnalata come fuori produzione, il più delle volte ha solo lo scopo di suggerire l'acquisto del nuovo modello, per ragioni di esaurimento delle scorte o per altri motivi facilmente intuibili (...prezzo ?)

Novizio
    Iscritto
    03-07

a questo non avevo pensato...

Mi hai messo la classica pulce all'orecchio...

non avevo preso in considerazione la grande "furbizia" dei commercianti (io non lo sono )

farò ancora un giretto nel web alla ricerca di ulteriori modelli anche se temo che mi riempirò la testa di schede e dati e marche etc etc....

nel frattempo ho adocchiato anche una Canon MVX40...mannaggia...ed ancora ne guarderei altre...

aita aita...

Novizio
    Iscritto
    03-07

dimenticavo...

credo di essere un buon "cineoperatore"...ho lavorato diversi anni in una tv privata e di certo non cerco effetti speciali per infarcire un filmato che già di suo dovrebbe essere buono...

nella videocamera sto cercando essenzialmente una buona ottica...buona risposta di definizione(quindi l'elettronica deve essere ok) e robustezza...mi tentano il 3CCD, il mic. stereo e lo stabilizzatore ottico della Panasonic...la Canon ha qualcosina in meno, però....

grazie per la pazienza verso noi "neofiti"...ciao

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    nella videocamera sto cercando essenzialmente una buona ottica...buona risposta di definizione(quindi l'elettronica deve essere ok) e robustezza...mi tentano il 3CCD, il mic. stereo e lo stabilizzatore ottico della Panasonic...
    3 CCD e stabilizzatore ottico sono essenziali, al contrario di quello digitale che in sostanza non fa altro che agire per interpolazione sui pixel.... Certo che se tu potessi disporre di un budget un momentino più ricco potresti risolvere anche il problema dell'ottica e della definizione d'immagine, cosa che nelle videocamere enter level lascia un pochino a desiderare.
    Non per intromettermi nei tuoi affari ma perchè non provi a cercare qualcosa di più sostanziale ? Esiste anche il pagamento rateale, se proprio non ce la fai