+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 2 di 2
    Novizio
    Iscritto
    03-07

richiesta videocamera infrared

Salve a tutti!
    Scrivo in questo bel forum perché ho una necessità particolare. Devo acquistare una videocamera digitale il cui scopo principale, oltre a quello di fare filmati di carattere generale, sarà quello di fare filmati a dipinti antichi con lo scopo di usare la funzione infrarosso per visionare i ripensamenti e la struttura delle opere sotto il primo strato di vernice. Vorrei che tale videocamera avesse un hd interno, in quanto faccio uso di computer e tendo ad informatizzare tutte le informazioni, così sarebbe comodo poter salvare le riprese per opera, semplicemente collegando la videocamera al pc e scaricando i video, un po’ come si fa con le fotocamere digitali. Vorrei che questa funzione infrarosso fosse quindi estesa anche al reparto fotografico della fotocamera. Anche la qualità delle riprese ovviamente è importante, in quanto avrò la necessità si stampare qualche fermo immagine o qualche foto. Inoltre, altro elemento che mi interesserebbe avere, è il fuoco manuale oltre che ovviamente automatico.
    Sapete suggerirmi qualcosa? Io me ne intende un po’ di fotocamere ma di videocamere sono fermo alla mia Marantz con la cassetta vhs!
    Non ho particolari limitazioni di spesa e fino a 2000€ ci posso arrivare.
    Ringrazio davvero chiunque mi dia una mano
    Mario Fazio

Novizio
    Iscritto
    03-07

aggiornamento

Aggiorno la situazione:
    Alla fine girando in rete sono arrivato a 2 modelli:
    La Sony HDR-HC7E
    oppure
    La Panasonic NV-GS400EG-S SILVER

ho preferito la soluzione MiniDV a quella dell'HD interno perchè mi hanno spiegato che la videcamera con HD già effettua una compressione dei dati quando salva il filmato mentre il nastro mantiene una qualità più elevata.

Faccio ancora un po di ricerche poi vedo,

P.S. Ho letto in giro che mettendo un filtro IR davanti ad una videocamera sony con nightshot attivo si ottiene un effetto raggiX. Praticamente si può vedere attraverso le stoffe, quindi per il mio caso andrebbe benissimo. ne sapete nulla?
    Mario