+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    03-07

Videocamera per corti senza pretese...

Mi trovo a dover comprare una videocamera semipro da 3ccd, con un budget che viaggia intorno ai 1.600 - 1.700 €.

Vorrei un consiglio da qualcuno con più esperienza: meglio una Canon XL1s (usata), una XM2 (nuova) o... boh? D'accordo, la Panasonic DVX100 è meglio, lo so, ma è proprio fuori portata e nei canali dell'usato è rarissima...

Ne approfitto per un altro quesito (un po' stagionato): ho usato per anni la XL1. La versione "s" è molto diversa come prestazioni? Non sono riuscito a reperire info a riguardo.

Grazie ai risponditori,
    Paolo

Novizio
    Iscritto
    03-07
    io utilizzo la canon xm2 e osso garantirti che non ha nulla da inviare a una xl2 o a qualche altra professionale. Ovviamente per la legge del più forte una xl2 o qualcosa del genere è molto più portata al professionale ma anche i prezzi sono abbastanza 'professionali' adesso in base alle tue aspettative e all'uso che ne devi fare dovrai fare una scelta ma con quel prezzo la xm2 che tra l'altro si aggira intorno alle 2400€ è la più adatta.
    stefano

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da violino
    io utilizzo la canon xm2 e osso garantirti che non ha nulla da inviare a una xl2 o a qualche altra professionale. Ovviamente per la legge del più forte una xl2 o qualcosa del genere è molto più portata al professionale ma anche i prezzi sono abbastanza 'professionali' adesso in base alle tue aspettative e all'uso che ne devi fare dovrai fare una scelta ma con quel prezzo la xm2 che tra l'altro si aggira intorno alle 2400€ è la più adatta.
    stefano
    La trovi anche a poco più di 2000 euro

http://www.ilfotoamatore.it/Scheda_A...=796&art=CA504

E tra l'altro è una Ditta molto seria che consegna anche contrassegno in un paio di giorni.

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Grazie per le risposte. In effetti anche io mi indirizzavo sulla XM2, più che altro per il rapporto qualità/prezzo: a RM la trovo anche intorno ai 1.800€...

Ancora grazie mille!