+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: compatibilità con mac

Novizio
    Iscritto
    03-07

compatibilità con mac

laltro ieri ho preso una videocamera in offerta ( con i punti) samsung vp-d364w
    prima di famela consegnare ho controllato bene che non fosse compatibile solo con xp, non trovando nessun riferimento a sistemi operativi me la sono fatta consegnare.

ho preò dovuto notare che il collegamento a usb nn è compatibile con mac mentre il libretto di istruzzioni non garantisce ( ma di fatto on nega) il funzionamento su mac tramite scheda dv.

controllando sul sito ho verificato che non esistono codec per mac

la domanda che pongo a voi che ne sapete sicuramente piu di mè è la seguente:
    tramite cavo dv tutte le videocamere sono copatibili con mac o servono sempre i codec?
    e nel caso sia compatibile per collegarla ad un macbook intel cosa mi devo procurare?

p.s.
    da quanto ho visto come videocamera fa propio schifo, lunica cosa che ha di vantaggiose sono le dimensioni, non certo la qualita .

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Per cavo dv si intende firewire, suppongo .... La cam ha una uscita dv descritta come IEEE 1394 (firewire) per cui ti serve un cavo con una spina a 4 pin ad un capo e a 6 pin all'altro. Sa spina a 4 pin va alla videocamera e l'altra al Mac. Accendi la cam e apri iMovie, la metti in play (o comunque non in modalità registrazione...). In iMovie ti verrà mostrato "Videocamera collegata" e dai tasti dell'applicazione agisci sulla cam.... Il resto è facile ....

Per il cavo: ecco l'immagine. Lo puoi acquistare dove vuoi, anche se su Apple store costa uno sproposito (oltre ad essere lungo 4,5 m. .... )
    Ultima modifica da kiko2 il 23-11-08 alle ore 08:54

Novizio
    Iscritto
    03-07
    grazzie mille, era tutto quello che avevo bisogno di sapere
    grazzie ancora

Novizio
    Iscritto
    12-06
    mi aggiungo alla conversazione perchè ho una domanda...
    Ho anch'io una videocamera con porta firewire e, l'altro giorno, ho comprato il cavo sopra mostrato...
    ora, la mia domanda era: come faccio, una volta collegata la camera a scaricare il filmato sul mac? sempre attraverso iMovie? quando ho provato a collegarla il mac non la rilevava, però non avevo aperto iMovie... grazie in anticipo...

Daneel R Olivaw kiko2 avatar
    Iscritto
    01-03
    Luogo
    Vicenza
    Citazione Originale inviato da catrame
    mi aggiungo alla conversazione perchè ho una domanda...
    Ho anch'io una videocamera con porta firewire e, l'altro giorno, ho comprato il cavo sopra mostrato...
    ora, la mia domanda era: come faccio, una volta collegata la camera a scaricare il filmato sul mac? sempre attraverso iMovie? quando ho provato a collegarla il mac non la rilevava, però non avevo aperto iMovie... grazie in anticipo...
    Apri iMovie e tutto funzia...

Ciao