Discussione: Richiesta di soccorso
- 08-04-07, 14:52 #1Novizio
- Iscritto
- 04-07
Richiesta di soccorso
Salve, ho una videocamera digitale Panasonic, modello NV-GS280, da quasi un anno e in questo tempo mi ha fatto più volte un brutto scherzo. Su alcune parti di filmato registrato l'immagine risulta danneggiata, compaiono strisce nere orizzontali che scompono l'immagine, tutte della stessa grandezza, quindi il disturbo ha una sua regolarità. Utilizzo miniDV Sony Premium (non so se questa informazione puà essere utile).
Spero che qualcuno mi possa aiutare e spero che la videocamera non sia da buttare.
Grazie.
- 08-04-07, 15:20 #2
Non è da buttare è da mandare in assistenza per le dovute riparazioni. Dovresti ancora usufruire della garanzia del produttore, un anno appunto, se non anche quella del venditore che per la legge italiana dovrebbe essere di due anni. Vedi di trovare la fattura d'acquisto o lo scontrino fiscale del negozio che te l'ha venduta.
- 09-04-07, 08:24 #3Novizio
- Iscritto
- 04-07
Intanto ti ringrazio del suggerimento tempestivo. Farò come hai detto e ti farò sapere.
- 15-04-07, 17:00 #4Novizio
- Iscritto
- 04-07
a dire il vero le panasonic come NV-gs 280 hanno garanzia biennale...
poi volevo chiederti se usavi la videocassetta in lp, perche talvolta è un difetto riscontrabile..
e poi mini dv va usata solo un volta emessa subito nella sua custodia , sono molto sensibili, ..
ciao
- 15-04-07, 19:57 #5Che vada usata solo una volta non è del tutto vero, anzi. Sono perfettamente riscrivibili e non perdono assolutamente in qualità, ne ho la prova personalmente.
Originale inviato da sghiso79
Che vadano conservate nella loro cassettina, riponendole ritte e lontano da fonti di calore e/o sorgenti magnetiche questo si, ma è la normale precauzione che si deve usare con qualsiasi supporto informatico.