+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 17
    Novizio
    Iscritto
    04-07

COnsiglio su acquisto telecamera

Salve a tutti, sarei interessato all'acquisto di una panasonic nv gs280, che costerebbe 699 compresa iva, secondo voi è un buon acquisto?
    E' una buona telecamera o c'è di meglio?
    IO sono di roma, se conoscete posti dove magari si possono trovare a meno le telecamere sarei interessato, grazie per ogni ulteriore suggerimento...

Novizio
    Iscritto
    04-07
    Potete rispondermi per favore, è il secondo topic che metto e nessuno mi degna di una risposta, basta dirmi si, no etc,, se è un buon acquisto...o no... non ci vuole tanto dai

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Non conosco l'uso che ne vorrai fare ma supponendo che ti serva per filmati amatoriali tipo vacanze o piccoli eventi l'apparecchio sarebbe abbastanza performante.
    Ha 3 CCD, uno zoom 10x (più che sufficiente), stabilizzatore d'immagine e registra su miniDV.Non ha gli effetti speciali inclusi, ma è più un vantaggio che uno svantaggio in quanto, se proprio desideri includerli potrai farlo in sede di editing.
    Anche il prezzo sembra buono. Non ti resta che andare al negozio dove l'hai vista e controllarne la manualità...se cioè riesci ad impugnarla bene trovandoti tutti i comandi facilmente raggiungibili.

Ovviamente le stesse informazioni avresti potuto verificarle anche usando la funzione "cerca", visto che l'argomento videocamere è stato trattato esaurientemente in decine di altri TD. Magari potresti farlo ora.

Esperto cyberuly avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Firenze
    Microfox - zona San Paolo
    Più che un negozio è un magazzino in un seminterrato, ma è ottimo.
    Il problema è che hanno pochissimi modelli sebbene a prezzi veramente stracciati: guarda cos'hanno e valuta se è il caso di cambiare eventualmente modello (famoso rapporto Qualità/Prezzo).

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Senti, mi sono andato a rileggere il tuo primo post, che riporto

.. mi servirebbe una videocamera digitale per montare dei video con il mac portatile, ora dovrei girare dei lungometraggi e cortometraggi amatoriali con i miei amici..
    Stai parlando di girare "lungometraggi" e "cortometraggi" che poi vorresti montare con un Mac portatile.
    Ho l'impressione che il tuo primo problema non sia la videocamera, ma tutto l'hardware che dovresti poi avere per fare un editing del filmato.
    Che portatile hai ? Che potenza hai in Ghz ? Di quanti GB puoi disporre sull'HD ? Hai un HD esterno abbastanza capiente ?

Non sapendo quale sia la tua preparazione nel settore, non vorrei che una volta acquistata la videocamera ti risultasse inutile per il successivo utilizzo del filmato. La suite iLife con iMovie, iDVD, iPhoto e iTunes, potrebbe anche essere una discreta partenza ma hai un'idea di quanto spazio in GB occorrono per montare anche solo 20/30 minuti di filmato ? Se hai un computer non troppo potente potresti metterci ore ed ore anche solo per codificare la masterizzazione.

Prova a dirci di cosa disponi, poi ci risentiamo. Ciao.

Novizio
    Iscritto
    04-07
    matrox rtx2 senza paragoni

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da sghiso79
    matrox rtx2 senza paragoni
    E' come consigliare una Ferrari ad un tredicenne

Novizio
    Iscritto
    04-07
    meglio, cosi si impara a usare qualcosa di professionale, non fa certo male, iniziare dal massimo.... o no..
    se io avessi usato da subito il massimo a quest'ora i miei corti sarebbero molti di piu e piu belli..

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da sghiso79
    meglio, cosi si impara a usare qualcosa di professionale, non fa certo male, iniziare dal massimo.... o no..
    Ma cosa vai dicendo, non ti sei reso conto che probabilmente stanno solo cercando una piccola videocamera economica per divertirsi con gli amici ?

..se io avessi usato da subito il massimo a quest'ora i miei corti sarebbero molti di piu e piu belli..
    ..e magari con un pochino di grammatica in più a scuola saresti anche in grado di scrivere in italiano più corretto.

Novizio
    Iscritto
    04-07
    Grazie della comprensione... vedo che su 5 risposte nessuno mi ha saputo aiutare senza fuoriuscire dai propri canoni di massima...