Discussione: nuovo iscritto
- 20-04-07, 16:21 #1Novizio
- Iscritto
- 04-07
nuovo iscritto
Salve a tutti, e innanzitutto complimenti per il forum dove leggendo qualcosa ho gia trovato molte indicazioni., e sono riuscito a limitare la scelta della videocamera che vorrei acquistare per la realizzazione di corti e per riprese matrimoniali per recuperare spese.
Leggendo qualche discussione sul forum ho ristretto la cerchia a quelle miniDV molto piu malleabili in fase di postproduzione e inoltre per costi di gestione.
Il mio budget è intorno ai 5.000 euro e chiedo a voi molto piu padroni della materia di indirizzarmi verso una scelta giusta e oggettiva.
Un'altra cosa che m'interessa è sicuramente la possibilita di avere ottiche intercambiabili...
ciao e grazie per l'attenzione
- 20-04-07, 17:17 #2Di primo acchito mi viene da dirti questa
Originale inviato da klapox
http://www.digivision.it/prodotti/So...X1/HDR-FX1.htm
La sta usando la ragazza di mio figlio, a livello professionale, per i concerti di Ligabue e altri cantanti per fornire contributi video nei loro DVD.
Comunque, con un budget di 5.000 € dovresti riuscire a farti una discreta attrezzatura, anche se decidi di acquistare una seconda ottica intercambiabile. Una cosa che non farei sarebbe acquistare una videocamera troppo complicata o molto pesante, tipo la Canon XL2. Io ho una Canon XM2, che sarebbe la parente povera dell XL1 e posso fare quasi tutto quello che fanno le sorelle maggiori.
Ciao.
- 21-04-07, 18:21 #3Novizio
- Iscritto
- 04-07
Ciao Mandrake, grazie per avermi risposto.
ho dato un 'occhiata alla videocamera da te consigliatami. Ho visto che usa il supporto hdv, vistoo che non ne sono totalmente conscio, puoi dirmi quali sono le principali differenza tra questo e il minidv?
- 21-04-07, 23:20 #4E' solo un supporto che registra in alta definizione. Lo importi sul computer alla stessa stregua di una miniDV, con la differenza di avere una immagine più definita. Poi tutto dipende da quale programma di editing intendi usare...Final Cut Pro...iMovie, ecc. Del resto anche iMovie, già dalla versione 05 è HD.
Originale inviato da klapox
- 22-04-07, 22:04 #5
Salve ragazzi! E' qualche giorno che seguo il forum e mi ha incuriosito come molte persone siano degli intenditori, ho pensato che forse qualcuno mi può consigliare una marca di videocameria con queste caratteristiche: mini-dv, 0 lux, zoom ottico 35x, risoluzione 800.000/ 1.000.000 di pixel, stabilizzatore d'immagine automatico, messa a fuoco automatico/manuale. L'uso che ne devo fare sono riprese amatoriali (compleanni, cene, all'aria aperta). Non cerco qualcosa d'impegnativo, ma un'oggetto che mi dia la possibilità di fare videomontaggi (Adobe Premiere Pro), attualmente ho una canon mv590 e se possibile mi piacerebbe continuare con canon. Grazie
- 05-05-07, 19:25 #6Novizio
- Iscritto
- 04-07
http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldow...on,Piu__di_30x
dai un occhiata qui .
http://it.kelkoo.com/ctl/do/drilldow...Piu__di_30x,DV
e qui .. ciao