+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    M'è piaciuto il Mac... svulazz avatar
    Iscritto
    10-05

Ripresa sfarfallante su Abc Crane!

Ciao a tutti!
    Mi è successa una cosa assurda e non riesco a capire come sia possibile!
    Ho fatto una ripresa semplicissima e fluida ad un matrimonio con la mia nuova Sony HVR-A1E, in formato DV sp, su un Abc Crane, in orizzontale, da un capo all'altro di un tavolo imbandito con varie leccornie; la sequenza inizia con la camera fissa su due persone, procede lungo il tavolo imbandito e termina su un gruppo di persone nuovamente a camera fissa.
    Ebbene, finchè la camera è ferma tutt'apposto, ma quando si muove è un guaio!!!
    La registrazione procede a scatti e le linee degli oggetti trabballano come se ci fosse un terremoto in corso! Ho provato col flicker e col deinterlace ma niente!
    Il fatto è che se collego la HVR-A1E direttamente al Televisore, il problema c'è, mentre in final cut pro 3, visionando il girato nel canvas, mi pare che l'immagine sia più stabile... Boh!
    Vi viene in mente qualcosa?

Da oggi, 18/5...Dottore!! steadiman avatar
    Iscritto
    11-03
    Luogo
    Prov. di Salerno
    mmmmmmmm strano. Il fatto che non vedi difetti in FCP mi fa pensare ad un problema di interlacciamento ma senza vedere i frames non saprei dirti.

Mi spiace

Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da steadiman
    ... ma senza vedere i frames non saprei dirti.
    Hai ragione, provo a mandarti via e-mail la clip... pesa una settantina di mega, l'ho esportata in quick time - DV Pal - Best quality.

Iscritto
    10-05
    Citazione Originale inviato da svulazz
    Il fatto è che se collego la HVR-A1E direttamente al Televisore, il problema c'è, mentre in final cut pro 3, visionando il girato nel canvas, mi pare che l'immagine sia più stabile... Boh!
    Vi viene in mente qualcosa?
    Ehm... Mi correggo:
    le immagini hanno i suddetti problemi di tremolio sia in Final cut Pro 6 che collegando la camera direttamente al Tv.
    Devo aver sicuramente ed inavvertitamente settato i parametri di registrazione in modo errato sulla camera perchè ho notato che le riprese fatte immediatamente dopo il suo acquisto sono pulite e non presentano il tremolio, mentre da un mesetto a questa parte qualsiasi ripresa faccia presenta questo problema...
    Qualche suggerimento?...

Grazie e saluti a tutti i compagni di Mela!