+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 15

Discussione: Canon XHA1

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Roma

Canon XHA1

Salve a tutti, per favore non fate gli egoisti se qualcuno ha il manuale della Videocamera Canon XHA1 mi contatti al piu' presto perche' ne ho veramente bisogno....avevo gia' messo un'altro annuncio relativo a questa discussione ma e' passato inosservato....vuoi vedere che in Italia o in questo Forum sono l'unico ad avere questa videocamera?

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da eltoro
    Salve a tutti, per favore non fate gli egoisti se qualcuno ha il manuale della Videocamera Canon XHA1 mi contatti al piu' presto perche' ne ho veramente bisogno....avevo gia' messo un'altro annuncio relativo a questa discussione ma e' passato inosservato....vuoi vedere che in Italia o in questo Forum sono l'unico ad avere questa videocamera?
    Non so se tu abbia già trovato questo sito, ma ti darebbe la possibilità di scaricare online, e in formato PDF, il manuale in inglese,francese e spagnolo. Scorri il sito fino in fondo.

http://www.tigerdirect.com/applicati...&Sku=C925-1308

Mi sembra di aver capito, gironzolando in Internet che il manuale in italiano viene fornito solo dal rivenditore italiano al momento dell'acquisto....oltre alla possibilità di scaricarlo in altre lingue SOLO DOPO AVER EFFETTUATO L'ACQUISTO DELLA VIDEOCAMERA. ...Valli a capire.
    Spero di esserti stato utile, e comunque meglio di niente. Ciao.

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Luogo
    Roma

Canon XHA1

Grazie Mandrake per l'aiuto, anche preferendo il manuale in Italiano non sarebbe un problema se poi trovo il manuale in una delle lingue che hai citato ma purtroppo ho cliccato il link che mi hai scritto ma non ho trovato niente anzi in fondo alla pagina chiedono se hai dei manuali e se vuoi scambiarli o metterli a disposizione ad altri utenti, comunque grazie almeno c'hai provato!!! Comunque sto pensando di scrivere una email di protesta a Canon in Giappone, perche' mi sembra veramente schifoso questo sistema che la videocamera per avere il manuale la devi comprare per forza in Italia e ovviamente pagarla il doppio.un saluto...Eltoro

Novizio
    Iscritto
    06-07
    ciao....io ho questa telecamera e l'ho comprata negli stati uniti......pero non e NTSC ma PAL in quanto l'ho presa a new york nel negozio B&H photovieo (www.bhphotovideo.com) il quale ha le due versioni .....chiaramente la pal costa leggermente di piu.....comunque loro mi hanno fornito il manuale senza nessun costo aggiuntivo...in ITALIANO,INGLESE, TEDESCO E FRANCESE.......se hai bisogno contattami a raoul@besafilm.com.................

TM
    TM non è connesso
    Novizio
    Iscritto
    06-07

Impressioni cercasi

A giorni dovrò comprare la stessa telecamera, ma non trovo serie opinioni a riguardo circa l'utilizzo sul campo.
    Quali sono le tue impressioni? Quanto è fondamentale secondo te l'utilizzo di uno stabilizzatore a spalla o stady (attualmente lavoro su una XL1 che permette di appoggiare la macchina al corpo).
    Per confrontare il prezzo, tu quanto l'hai pagata facendola arrivare dagli Stati Uniti?
    (io ho un preventivo di 3.100 euro)
    Grazie

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da eltoro
    Grazie Mandrake per l'aiuto, anche preferendo il manuale in Italiano non sarebbe un problema se poi trovo il manuale in una delle lingue che hai citato ma purtroppo ho cliccato il link che mi hai scritto ma non ho trovato niente anzi in fondo alla pagina chiedono se hai dei manuali e se vuoi scambiarli o metterli a disposizione ad altri utenti, comunque grazie almeno c'hai provato!!! Comunque sto pensando di scrivere una email di protesta a Canon in Giappone, perche' mi sembra veramente schifoso questo sistema che la videocamera per avere il manuale la devi comprare per forza in Italia e ovviamente pagarla il doppio.un saluto...Eltoro
    Scusa ma non capisco. Questo è il link che trovi in fondo alla pagina

Clicchi sul primo link, scegli di aprirlo con PDF, aspetti che carichi il tutto e poi dal Finder, registra documento.

Novizio
    Iscritto
    06-07

Canon Xha1

Ciao sono nuovo del forum.
    Ho comprato la Canon XHA1, volevo alcuni commenti sulla stessa e nello specifico sul suo 25F proprietario che dovrebbe trasformarsi in 25 p tramite uscita DV/Hdv
    Sto vagliando anche l'ipotesi del convertitore 35 mm RedRock Micro per avere un aspetto cinematografico in fase di ripresa e messa a fuoco.
    Prima di intraprendere la spesa vorrei saperne di più, ho letto sul vosto forum argomenti correlati ma se possibile parlatemi della profondità di campo delle perdite e di eventuali prob di natura : scie etc

Novizio
    Iscritto
    06-07
    ciao...purtroppo non posso aiutarti....per ora...perchè si è vero che ho la xha1 ....ma non sono arrivato ancora a livelli di conoscenza sullo specifico come vuoi sapere tu....la videocamera per me è fantastica in quanto mi permette di fare un sacco di cose che prima non potevo ...ma come ti ripeto sto progredendo pian piano....sono un novellino ai suoi primi filmati professionali.......anzi se hai voglia di aiutarmi contattami pure a raoul@besafilm.com
    ciao

Novizio
    Iscritto
    07-07

Non Sono Soddisfatto

Ho appena acquistato una xha1 e l'ho subito provata in diverse situazioni, che poi sono quelle classiche di un matrimonio (la mia professione): interni ben illuminati sia con luce fredda che calda, esterni nuvolosi e sereni (ore centrali e serali) e interni chiesa... Sul display è tutto ben contrastato, colori saturi e con una buona nitidezza... quando rivedo la minidv è tutto piatto, scarsamente contrastato e con un nero quasi inesistente.
    Le mie prove sono proseguite in modalità manuale, semiautomatica e automatica... tutto rimane invariato.
    Se qualcuno di voi ha avuto la stessa sensazione mi farebbe piacere confrontarmici.

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Citazione Originale inviato da iPilates
    ciao...purtroppo non posso aiutarti....per ora...perchè si è vero che ho la xha1 ....ma non sono arrivato ancora a livelli di conoscenza sullo specifico come vuoi sapere tu....la videocamera per me è fantastica in quanto mi permette di fare un sacco di cose che prima non potevo ...ma come ti ripeto sto progredendo pian piano....sono un novellino ai suoi primi filmati professionali.......anzi se hai voglia di aiutarmi contattami pure a raoul@besafilm.com
    ciao
    Grazie per la risposta ci terremo in contatto...raoul@besafilm.com
    Per quanto riguarda l'appiattimento dell'immagine, anche io ho notato una certa disparità tra quello che vedevo nell'LCD della camera con quello che effettivamente registra su DV.
    Il problema l'ho riscontrato su interni con luce fredda più che su esterni, ovviamente è un effetto che dobbiamo correggere in post prod. dovuto , a mia vista, dal semplice fatto che non essendo brodcast e non avendo genlock e punto di biaco, in fase di acquisizione la resa risulta diversa.
    Gia con la XH G1 dovrebbe essere diverso, per noi comuni mortali che non possiamo spendere 7000 e passa €, ci dobbiamo accontentare di quello che possiamo fare con la post produzione.
    La camera comunque risponde in gran parte alle mi aspettative... aspetto comunque osservazioni sul mio vecchio post.
    Roberto