- 10-06-07, 16:11 #1
[Newbie] Acquisizione da Videocamera Panasonic NV-GS320
Ciao a tutti, ho acquistato da pochissimi giorni una videocamera Panasonic NV-GS320 e mi sto cimentenando nell'acquisizione sul mio Macbook, ho acquistato un cavetto firewire e utilizzo iMovie.
Le operazioni che ho fatto molto semplicemente sono state mettere in play e lanciare l'acquisizione; rivedendo a tutto schermo i filmati di prova fatti (dentro casa e sul balcone) però sono rimasto abbastanza deluso dalla qualità, è come se ci fosse della 'nebbia' presente e di certo non è nitido come nel monitor della videocamera.
Sbaglio in qualcosa o semplicemente è questa la qualità che mi devo aspettare?
Vi ringrazio per ogni suggerimento e mi scuso per la banalità della domanda :-)
Fabrizio
- 10-06-07, 16:35 #2
Come sai il mini-DV è digitale. Tale è la qualità che stà sul nastro quale quella dei dati che copi sul computer o ovunque altro posto. Puoi copiare i dati 100 volte e non si degradano come faceva l'analogico. Ovvio che vedere il fimato in 3" o in 13,3" mette in risalto maggiormente la sua reale qualità. Non conosco la tua videocamera quindi su questo non mi pronuncio.
- 10-06-07, 17:14 #3
Si capisco, solo che dopo aver visto le riprese collegando direttamente la videocamera alla TV la differenza mi sembra immensa, sulla TV la qualità è veramente impressionante! mi aspettavo una qualità quantomeno simile :-(
- 10-06-07, 22:08 #4Novizio
- Iscritto
- 06-07
Ciao almeno tu riesci a vedere ..............
io ho acquistato una telecamera Sony DCR-DVD106 .
Praticamente dalla vecchia mini dv sono passato al mini dvd.
La mia domanda è la seguente:
Come mai non riesco a vederla ne sul pc ne sul dvd ?
Il filmato da me registrato lo vedo tranquilla mente dalla telecamera ma quando lo provo in un altra fonte non lo vedo.
I minidvd da me acquistati sono dei SONY Re-Recordable . Centra forse qualcosa ?
Vi prego aiutate un ignorante come me............
Vi ringrazio anticipatamente ........
Ivan