+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    03-07

[Newbie] Acquisizione da Videocamera Panasonic NV-GS320

Ciao a tutti, ho acquistato da pochissimi giorni una videocamera Panasonic NV-GS320 e mi sto cimentenando nell'acquisizione sul mio Macbook, ho acquistato un cavetto firewire e utilizzo iMovie.

Le operazioni che ho fatto molto semplicemente sono state mettere in play e lanciare l'acquisizione; rivedendo a tutto schermo i filmati di prova fatti (dentro casa e sul balcone) però sono rimasto abbastanza deluso dalla qualità, è come se ci fosse della 'nebbia' presente e di certo non è nitido come nel monitor della videocamera.

Sbaglio in qualcosa o semplicemente è questa la qualità che mi devo aspettare?

Vi ringrazio per ogni suggerimento e mi scuso per la banalità della domanda :-)

Fabrizio

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Come sai il mini-DV è digitale. Tale è la qualità che stà sul nastro quale quella dei dati che copi sul computer o ovunque altro posto. Puoi copiare i dati 100 volte e non si degradano come faceva l'analogico. Ovvio che vedere il fimato in 3" o in 13,3" mette in risalto maggiormente la sua reale qualità. Non conosco la tua videocamera quindi su questo non mi pronuncio.

Novizio
    Iscritto
    03-07
    Si capisco, solo che dopo aver visto le riprese collegando direttamente la videocamera alla TV la differenza mi sembra immensa, sulla TV la qualità è veramente impressionante! mi aspettavo una qualità quantomeno simile :-(

Novizio
    Iscritto
    06-07
    Ciao almeno tu riesci a vedere ..............
    io ho acquistato una telecamera Sony DCR-DVD106 .
    Praticamente dalla vecchia mini dv sono passato al mini dvd.
    La mia domanda è la seguente:
    Come mai non riesco a vederla ne sul pc ne sul dvd ?
    Il filmato da me registrato lo vedo tranquilla mente dalla telecamera ma quando lo provo in un altra fonte non lo vedo.
    I minidvd da me acquistati sono dei SONY Re-Recordable . Centra forse qualcosa ?
    Vi prego aiutate un ignorante come me............
    Vi ringrazio anticipatamente ........
    Ivan