Discussione: Consiglii per gli acquisti per una niubba in materia
- 02-07-07, 09:12 #1Novizio
- Iscritto
- 07-07
Consiglii per gli acquisti per una niubba in materia
Ciao a tutti, sono nuova sia del forum che del mondo delle videocamere e sto cercando aiuto :-D
Il 16 luglio mio marito compie gli anni e come regalo di compleanno pensavo di regalargli una videocamere digitale così, in occasione dell'arrivo della nostra prima bimba potrà fare dei bellissimi filmati.
Ora il problema è che io sono un pochettino ignorante in materia di videoregistrazioni. Fino ad ora ho avuto a che fare solo con i video schifosetti della mia fotocamera canon ixus 500 con la qualeper quanto riguarda le foto mi sono trovata molto bene.
Ora veniamo a noi, lo so che molto probabilmente riderete di me ma... io ho provato a girovagare su internet per cercare qualcosa che facesse al caso nostro ma sono solo riuscita a fare ancora più confusione
Innanzitutto il mio badget di aggira tra i 500 - 600 euro, essendo la nostra prima videocamera non vorrei andare a spendere ne troppo poco, nè troppo
In casa abbiamo sia un PC che un MAC, quindi cerco qualcosa che sia compatibile con entrambe i S.O., inoltre abbiamo un impianto dolby con lettore/registratore DVD con disco integrato con la possibilità di gestire ed elaborare i video quindi oserei dire che abbiamo più posizioni su cui elaborare i video
Ora io ho provato a guardarmi intorno ed ho visto che ci sono vari tipi di registrazione:
- DVD
- MiniDVD
- HardDisc
- alta definizione che però lascerei perdere
Ora ho letto pro e contro sulla registrazione DVD, come l'ho letta per quanto riguarda la registrazione su HardDisc ...
uffa non so dove sbattere la testa aiutatemi
- 07-07-07, 10:37 #2
Ciao, guarda io ti posso solo dire che lascerei stare l'alta definizione e l'hard disk....
Poi per quanto riguarda DVD e MiniDv, dipende che cosa cerchi,o meglio:
Se vuoi un prodotto semplice dove tu registri e poi non vai a fare dei montati video, ma li vai a guardare così come gli hai fatti, io rimarrei sulla registrazione DVD.
Mentre se vuoi fare anche dei montati video (e visto che hai un Mac deduco che tu probabilmente abbi anche iMovie) io ti consiglierei di prenderne una che registra su Mini DV, perchè la qualità dell'immagine è nettamente superiore!Attenzione che una cassetta Mini DV da 60 min quando vai ad acquisirla sul PC/Mac ha una dimensione di circa 11 GB, quindi avrai bisogno di un po' di spazio su disco!
Io se vuoi una bella telecamera senza andare a spendere tanto ti consiglio una Canon MVX300!E se fossi in tuo marito sarei veramente contento!!
Spero di esserti stato utile!!
Ciao!
Ultima modifica da Mr.Free il 03-10-07 alle ore 12:56