+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Esperto Nàn Rén avatar
    Iscritto
    06-05

Consiglio per videocamera

orrei Acquistare una videocamere per riprendere sopratutto stage di ARti Marziali al chiuso, e quindi in ambienti tipo palestre private o comunali per poi montarli su DVD, ma non so che pesci pigliare. Widescreen? 3CCD? Alta Definizione?
    Grazie per i suggerimenti

Esperto Mr.Free avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Casaloldo
    Ciao, intanto potresti dirci almeno quanto sei intenzionato a spendere??
    A parte la cifra io per quanto mi riguarda ti sconsiglio ancora l'alta definizione perchè riprodurla veramante come si deve oggi come oggi è ancora difficilotto!!!E poi montare ed anche masterizzare mantenendo l'alta definizione ha dei costi abbastanza elevati!! Anche perchè l'alta definizione non si mantiene su di un DVD normale!!

Esperto Nàn Rén avatar
    Iscritto
    06-05
    Citazione Originale inviato da Mr.Free
    Ciao, intanto potresti dirci almeno quanto sei intenzionato a spendere??
    A parte la cifra io per quanto mi riguarda ti sconsiglio ancora l'alta definizione perchè riprodurla veramante come si deve oggi come oggi è ancora difficilotto!!!E poi montare ed anche masterizzare mantenendo l'alta definizione ha dei costi abbastanza elevati!! Anche perchè l'alta definizione non si mantiene su di un DVD normale!!
    Vorrei stare al massimo sui 400 euro.
    Grazie per il suggerimento sull'HD. ANch'io ci avevo pensato: non possiedo TV HD, non ho Blue Ray e non saprei che programma usare, nè su mac nè su pc. Avendo un PC assemblato più veloce del mio iMac, uso il Pinnacle studio 11 per fare i montaggi perchè risparmio tempo, ma non sò se lavora in Alta Definizione

Andrew

Esperto Mr.Free avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Casaloldo
    Ciao scusa se ti rispondo solo oggi ma ieri poi non ho fatto più tempo!!
    Guarda io per me ho comprato una Canon MV950 e va molto bene, l'unica cosa è che non va molto bene per le riprese notturne perchè non ha la slitta per aggiungerci una luce!!
    Poi se tu monterai dei video e vuoi mantenere una qualità d'immagine ottimale,io ti sconsiglio tutte quelle che registrano su DVD perchè la qualità dei DVD è una qualità compressa!Quindi rimarrei sempre sulle telecamere che registrano sulle cassette Mini DV perchè producono una file non compresso.Attenzione che una cassetta da 60 min completa sono circa 11 GB su Hard Disk!
    Spero di esserti stato utile!

Ciao!E se hai altre domande fai pure!!!

Alla prossima!

Esperto Nàn Rén avatar
    Iscritto
    06-05
    Ciao scusa se ti rispondo solo oggi ma ieri poi non ho fatto più tempo!!
    Guarda io per me ho comprato una Canon MV950 e va molto bene, l'unica cosa è che non va molto bene per le riprese notturne perchè non ha la slitta per aggiungerci una luce!!
    Poi se tu monterai dei video e vuoi mantenere una qualità d'immagine ottimale,io ti sconsiglio tutte quelle che registrano su DVD perchè la qualità dei DVD è una qualità compressa!Quindi rimarrei sempre sulle telecamere che registrano sulle cassette Mini DV perchè producono una file non compresso.Attenzione che una cassetta da 60 min completa sono circa 11 GB su Hard Disk!
    Spero di esserti stato utile!

Ciao!E se hai altre domande fai pure!!!

Alla prossima!
    Grazie Tantissimo!
    Non ho problemi di HD in quanto ne possiedo 2 da 250 GB. Hai un suggerimento per una Videocamera con supporto per faretto? E Un Buon Microfono Stereo?

Esperto Mr.Free avatar
    Iscritto
    10-06
    Luogo
    Casaloldo
    Guarda come telecamera ti consiglierei questa che è un'ottima 3ccd con costi contenuti , però non saprei dirti per quanto riguarda l'audio, perchè io uso una sony 170 che è una telecamera professionale ed usa un microfono a fucile, che non è confrontabile con i microfoni delle altre telecamere non professionali!! Mi spiace!
    Ultima modifica da Mr.Free il 03-10-07 alle ore 12:56

Esperto Nàn Rén avatar
    Iscritto
    06-05
    Guarda come telecamera ti consiglierei questa che è un'ottima 3ccd con costi contenuti ,
    Mi sapresti indicare il Modello?

però non saprei dirti per quanto riguarda l'audio, perchè io uso una sony 170 che è una telecamera professionale ed usa un microfono a fucile, che non è confrontabile con i microfoni delle altre telecamere non professionali!! Mi spiace!
    Sei atato anche troppo gentile

ciao

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da Nàn Rén
    Mi sapresti indicare il Modello?
    Penso che si riferisse alla Panasonic NV-GS320EG-S...oppure alla sorella minore NV-GS280, entrambe fornite di slitta porta accessori

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)

Shot at 2007-07-12

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)

Shot at 2007-07-12