- 20-07-07, 10:13 #1Novizio
- Iscritto
- 07-07
videocamera professionale ...accetto consigli ! grazie
ciao a tutti , mi sono appena iscritto al forum perchè cercando sul web, qui sembra che ci siano i migliori cervelloni delle videoriprese.
sono ottimista quindi sul fatto che mi possiate aiutare sulla scelta di una videocamera che dovrei acquistare per lanciarmi nel mondo del "professionale" : matrimoni, feste, publicità aziendali etc
sul net ho visto e trovato molte info...dare importanza a la "lux".... il progressivo è migliore...e molte altre caratteristiche..ma quello che mi manca è il consiglio da qualcuno che magari le ha usate o già ce l'ha! insomma il consiglio "umano".
io sono stato felicemente impressionato dalla jvc gy hd110 (5.000 euro iva inc) che non solo è un'ottima videocamera ( stando sempre a quello che ho letto su internet) ma che oltretutto si "vede" e "percepisce" come una vera videocamera prof. a confronto con una sony fx1 o fx7.
meglio una che costa 2.800 della sony o un 5000 jvc?
perchè quelle piccole differenze di sensibilità alla luyce ( anche notturna) o se ha il dv -in alla fine giustificano il cambio di prezzo.
voi che vi comprereste e soprattutto ..perchè?
vi ringrazio per avermi dedicato il vostro tempo mi auguro anche che rispondiate !! ahaha
ciao
- 21-07-07, 18:53 #2Novizio
- Iscritto
- 07-07
mmm..nessuno che possa contribuiri con il suo bagaglio di esperienza??
- 22-07-07, 01:24 #3
io ho visto gran cose con la panasonic dvx100 e con "la versione della stessa" (in realta non è proprio così ma è tipo il modello superiore) HD, che dovrebbe avere un altro nome però...
pode