+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    07-07

3 videocamere : aiutatemi a decidere

Buongiorno a tutti,
    a breve voglio acquistare una videocamera e, dato che non sono molto esperto in questo campo, (lo sono molto di più nel campo fotografico) ho letto alcune recensioni e commenti e sono arrivato a restringere il cerchio a 3 videocamere.
    Premetto che non ho bisogno della qualità assoluta e quindi preferisco sacrificare la qualità delle miniDV a favore della comodità dei DVD (e qui ci saranno molti che mi insulteranno ) e soprattutto non me ne frega niente di fare foto.
    Le 3 videocamere sono tutte DVD ed in particolare :
    Panasonic DVR-D310 : formato standard, 3ccd, stabilizzatore ottico
    Sony DCR-DVD505 : formato standard, CMOS, stabilizzatore elettronico
    Sony HDR-UX3 : AVCHD alta definizione, CMOS, stabilizzatore elettronico

Le mie domande sono : lo stabilizzatore elettronico è tanto peggio di quello ottico?
    L'alta definizione è veramente meglio a occhio nudo rispetto allo standard o è solo un'operazione commerciale?

Grazie a tutti

Novizio
    Iscritto
    07-07
    71 visite e nessun commento o aiuto???

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Nessuno ti insulterà, ma molti non ti capiranno. Quella che tu chiami comodità del DVD si riduce ad una registrazione molto più scadente delle MiniDV..e con molte più difficoltà se vorrai fare anche la più elementare operazione di editing.
    Lo stabilizzatore elettronico è una ciofeca rispetto a quello ottico...vanno bene invece i 3 CCD. D'accordo se non vuoi fare foto con una videocamera.....tra l'altro non avranno mai una definizione accettabile....ma potrai sempre usarle come "fermo immagine" in sede di montaggio del filmato.
    In sostanza una Panasonic miniDV...3CCD...zoom ottico 10x...stabilizzatore ottico, dovrebbe essere la videocamera che fa per te.....sempre rimanendo nella fascia presumer.