Discussione: Sony HDR-SR5..alta definizione spettacolare.
- 06-08-07, 17:37 #1
Sony HDR-SR5..alta definizione spettacolare.
Ho comprato 20 gg fa questa videocamera e devo dire che è spettacolare. E pensare che prima di acquistarla ho fatto dei giri nel forum e altrove dove ho trovato pareri contrastanti e soprattutto fuorvianti. Non tenendo conto di coloro che sparano a zero sull'hdd e dvd, la mia scelta è caduta su questo modello che oltre ad essere ad alta definizione (il salto rispetto alla mia vecchia Sharp VL-Z3 è improponibile), ha l'hd da 30gb. che permette almeno 4 ore di registrazione quindi molto piu' pratico del DVD. Il nastro ormai è retaggio del passato, diciamo che passiamo dal tacs direttamente all'umts e oltre...
Ho fatto dei filmati e posso garantire che collegare la VC direttamente alla TV (in component)lascia esterrefatti per la definizione (teniamo presente che ho un Samsung hd ready da 1366x768). Con un TV full HD e il collegamento in HDMI ci saranno sicuramente miglioramenti.
In dotazione c'è un programma per il montaggio video "Picture Motion Browser" molto semplice da usare ma purtroppo al momento di masterizzare escono errori di compatibilita'. Cosi' come non sono riuscito a ricopiare i file montati sulla videocamera (forse sbaglio qualcosa).
Devo infatti convertire i file da AVCHD 1080i in MPEG2, importarli con lo Studio 10 e poi masterizzarli su hd.
La presenza della funzione dolby 5.1 è invece tutta da verificare...
L'ottica Zeiss fa il resto e c'è la possibilità di scattare foto con risoluzione da 4 Mp. purtroppo a 72 dpi.
Unico difetto è il costo di quasi 1.100 euro ma li vale tutti.
Un saluto a tutti..
Sergio