Ciao a tutti del forum. Mi sono appena iscritto qui, perchè ho un problema che vorrei risolvere con voi, sicuramente più esperti di me nel campo del digital video. Ho comprato una mini dv NTSC della panasonic modello PV-GS500 a NY quest'estate, sia perchè mi sembra un'ottima videocamera, sia per la convenienza riguardo al prezzo. Il problema ora riguarda il formato NTSC. A me non da molto fastidio lavorare in NTSC rispetto a PAL visto che uso Premiere ed After Effects. Di seguito vi pongo le mie domande:

1. Non ho provato a convertire da NTSC a PAL ma scommetto che non uscirà benissimo e ci sarà perdita di qualità, come sfarfallii e distrubi vari, sbaglio?

2. Per girare i miei video mi trovo benissimo, come qualità e tutto... ora il grosso guaio e che vorrei girare un corto e quindi mi servirebbe almeno un'altra videocamera per poter effettuare una seconda inquadratura. COme posso fare? Quale videocamera comprare? In italia non credo che le NTSC siano reperibili. Comprare la stessa videocamera dagli USA e farmela spedire?

Io ho avrei pensato magari di rivendere questa su ebay sperando di non perderci e poi comprare due gs320 (500 euro l'una). Mi conviene fare così o avete altri suggerimenti? Dite che noterò molto la differenza in termini di qualità?

attento fiducioso una vostra risposta... grazie ina nticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi..