Discussione: Files VRO con videocamera Sony e Mac ?
- 30-09-07, 08:26 #1Novizio
- Iscritto
- 02-02
- Luogo
- Genova
Files VRO con videocamera Sony e Mac ?
Salve,
premetto che di videocamere non ne so nulla! Un' amico mi ha chiesto se potevo fare un dvd con dei filmini fatti da lui con una Sony dvd403e pal(registra su dvd-r o rw piccoli), ho visto che aveva un cavo usb e pensavo di non aver problemi a salvarli su mac e masterizzarli invece... all'interno del dvd (che mac monta regolarmente) trovo 3 files: .ifo .bup e .vro. quello col filmato è il .vro (l'ho visto dalle dimensioni), solo che non me lo fa copiare sul mac (errore -50) e neppure aprire. ho letto in rete che bastava rinominare il vro in mpeg ma se apro mpeg stremclip mi da errore: filmato troppo breve!! Qualcuno sa come gestire sti files con Mac?Si deve per forza usare win e il prg che da Sony?
grazie ciao
- 30-09-07, 10:56 #2http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=95970
Originale inviato da korall
Ho trovato questo indizio...prova a leggertelo. Mi spiace non poter fare di più ma sti formati vro proprio non li conosco...e tra l'altro videocamere che registrano su HD non mi sono mai piaciute.
Molto meglio le miniDV.
P.S.: Mi pare di avere letto che oltre al programmino..che costa 15 €..occorra anche l'Apple Mpeg2.
Quiktime component...acquistabile presso lo Store Apple.
Poi, scusa, ma sei sicuro che Mpegstreamclip..naturalmente con il componente Mpeg2..non riesca a convertire questo file ?
- 30-09-07, 11:04 #3Novizio
- Iscritto
- 02-02
- Luogo
- Genova
Ti ringrazio, peccato che si debba spendere qualche soldino per i 2 prg, tra l'altro è un favore che devo fare ad un amico quindo preferirei una soluzione free. cmq grazie
ciao