+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 23
    POLIpolpo
    Iscritto
    02-07

PROBLEMA FINALCUT-PANASOIC dvx100

Ciao ragazzi, ho un piccolo grande problema e dovrei risolverlo anche in breve tempo...visto che è inerente ad un lavoro che devo consegnare el piu presto...

vi spiego..
    da pochissimo ho comprato una PANASONIC DVX100, e ieri ho fatto le mie prime riprese in uno studio fotografico...come primo errore non mi sono accorto che spegnendo e riaccendendo la camera si perdono i settaggi da me messi quindi senza accorgermene ho fatto tutte le riprese non in progressivo...ma questa è un altra storia...

arrivato a casa, è il momento del riversaggio....ma con mio stupore noto che l'acquisizione fa veramente schifo...e la cosa che mi stupisce è che in camera il video è super limpido e pulito
    e vedendo i filmati riversati sono sgranati e assolutamente poco fedeli..
    il programma per incamerare il tutto è FINAL CUT, ma forse ho saltato qualche passaggio nel setteggio del programma stesso...diciamo che il programma è lasciato sui settaggi nativi...

potete suggerirmi qualche cosa? cè forse una maniera piu compatibile con questa camera, o forse è solo per una carenza di precisione nelle riprese o nel setteggio della camera stessa?
    spero che qualche animo buono presto mi possa aiutare...
    un grazie anticipato a tutti

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Mi inserisco nella discussione aggiungendo un'ulteriore domanda.
    Premesso che sono più che un neofita di Mac (ho ricevuto il mio primo Mac, un iMac dopo 7 anni di windows meno di una settimana) vi chiedo perchè non riesco ad interfacciare la mia Panasonic AG-DVX100AE con l'iMac.
    Sono in attesa di ricevere il Final Cut Studio 2 e nel frattempo volevo dare un'occhiata a dei video già prsenti su nastri che avevo, ma nel collegare la videocamera e accendendola, non acade nulla. Ho aperto iMovie e non la vede!
    Come risolvere questo problema?

Ps. Sono passato a Mac sperando di aumentare la qualità dei miei prodotti e la discussione aperta da POLIpolpo è inutile dire che mi preoccupa piuttosto.
    AIUTATECI!
    Grazie

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    in generale vi assicuro che la telecamera in questione va benissimo con il mac..l ho usata di recente per due lavori...

i setting possono tra l altro essere salvati sulla cam, quindi dai una bella occhiata al manuale.

per quanto riguarda iMovie, hai impostato la modalita camera con lo switch che dovrebbe essere sotto al viewer? se hai iMovie nuovo non ti so dire perche l ho visto una volta sola e per poco, dato che non lo uso.

per quanto riguarda final cut: il programma ha mille impostazioni che devono ovviamente coincidere con quelle del registrato sulla videocamera...ovviamente come si setta final cut non si spiega in due minuti, quindi da un occhiata al manualee controlla le impostazioni del girato...

p.s. di dove siete?
    ve lo chiedo perche in passato mi è servito un operatore con questa cam e no l ho smepre trovato...

Pode

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Pode io abito nei pressi di Reggio Calabria, e tu?

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    azzo...abbastanza lontano! pesaro!

vedrò comunque di ricordarmi di te...sai mai dovesse capitarmi un lavoro da quelle parti! (improbabile, ma mai dire mai!)

grazie,

bye

pode

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Esatto Pode, e hai ragione a dire "mai dire mai".
    Comunque ogni tanto vengo a Pesaro alla Mostra del Nuova Cinema, che devo dire è veramente interessante.

Come detto sono nuovo di Mac e ti chiedo, collegata e accesa la videocamera c'è come in windows (risorse del computer) un posto dove te ne segnala comunque la presenza?
    Grazie

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    no...almeno non mi risulta...la puoi vedere da programmi come iMovie o Final cut...
    probabilmente il sistema la individua ma no credo tu la possa vedere dal finder.

a meno che tu non usi schede di memoria tipo macchine fotografiche...quelle vengono viste dal sistema come un supporto di memoria esterno...però in quel caso di solito c'è il cavetto usb.

quando vieni a pesaro fa sapere!

pode

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Sono costretto a continuare la discussione, poichè non vedo soluzione al mio problema.
    La videocamera non è vista assolutamente dall'iMac.
    Quale può essere il problema. Con Wondows non era mai accaduto!
    Tra pochi giorni devo cominciare un lavoro e così vrò seri problemi.
    Help me, please!

Guru Pode avatar
    Iscritto
    05-06
    Luogo
    Pesaro
    non saprei, come sistema di montaggio per mac hai a disposizione avid e iMovie? hai provato con entrambi immagino in tutti i modi possibili e non hai ottenuto risultato....mmm...

non saprei, non so nemmeno se si possono scaricare demo gratuite di final cut pro, altrimenti vedevi se li funzionava o se il problema è un altro...

pode

Novizio
    Iscritto
    09-07
    Ho finalmente installato Final Cut Studio 2 e devo dire che sembra straordinario, anche se ho tutto da capire, ma nonostante tutto la mia videocamera non ne vuole sapere...
    Avevoundubbio: potrebbe essere il cavo, sebbene con windows funzionasse benissimo?

Eventualmente a chi potrei rivolgere per risolvere l'urgente problema?

Grazie a tutti