Discussione: Aiuto Un Consiglio!!!!!!
- 03-11-07, 23:35 #1Novizio
- Iscritto
- 10-07
Aiuto Un Consiglio!!!!!!
Salve mi chiamo Agostino e' mi sono iscritto qualche giorno fa per risolvere dei miei dubbi su un acquisto di una videocamera.
Prima di tutto vi scrivo le tre marche che sento dire che sono le migliori sul mercato, che sono: JVC, Canon e Sony.
Di queste tre io vorrei acquistare la Sony perche' mi dicono che hanno le lenti Carl Zeiss che sono molto buone, e fin qui spero che ci siamo.
Poi la vorrei acquistare con hard disk per una mia decisione escludendo DVD e mini DV, ma qua non so se sbaglio, se caso contrario gradirei essere consigliato da qualche esperto.
Il gran dubbio che mi viene e' per il full HD, piu' o meno so cosa significa,
1) ma non so se il formato full HD me lo legge il mio lettore DVD che ho gia' senza cambiarlo,
2) so che l'alta risoluzione mi occupera' molto spazio e quindi sara' molto difficile far entrare in un DVD dual layer,
3) so che il televisore mio a tubo catodico non mi mostrera' mai il massimo percio' io vorrei aquistare qualcosa che mi servira' con una buona risoluzione ma che mi servira' anche in futuro senza pero' sostituire per il momento obbligatoriamente i lettori e i televisori.
Vi prego rispondetemi al piu' presto vi saro' grado sin da adesso per la vostra disponibilita' prestatami grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica da guass il 04-03-08 alle ore 11:12 Motivo: Scrivere tutto maiuscolo su Internet significa "urlare".
- 04-11-07, 09:16 #2
ciao,
mi sembra di vedere che ci sono molti dubbi di fondo nelle domande 1 2 e 3, generati anche da una non profonda conoscenza dei formati video....Il primo suggerimento che ti do è quello di documentarti altrimenti rischi di spendere un capitale in videocamere per avere delle funzioni a te inutili.
1) Oggi sono disponibili telecamere HD (Alta Definizione) che come puoi immaginare costano molto di più delle tradizionali telecamere PAL. Sono telecamere prosumer, hanno 3CCD, per cui con queste il risultato è migliore anche se si fanno lavorare in PAL. Il formato DVD è in PAL, quindi non è ad alta definizione.
2) Certo, come puoi immaginare l'alta definizione occupa molto più spazio, e lo spazio è in diretta relazione con la durata del tuo filmato, non ricordo quanti MB per Sec si hanno col video in HD.
3) I televisori capaci di visualizzare il video in alta definizione sono i televisori LCD o Plasma, e possono essere HD Ready oppure FULL HD dove l'ultimo visualizza tutte le risoluzioni possibili per l'HD
Ora per quanto riguarda le videocamere ti do la mia opinione personale:
- TI sconsiglio le telecamere con Harddisk, ancora non hanno raggiunto la maturità vs le classiche nastro mini DV.
- Ti sconsiglio le JVC, e aggiungerei alla lista le Panasonic
- 04-03-08, 10:15 #3Novizio
- Iscritto
- 03-08
ciao sono skyways appena iscritto:
-full hd è una cosa che costa molto
-puoi vedere il full hd solo su monitor con risoluzione 1920x1080 che accettano segnale componenet non compresso o hd-sdi
- per la telecamera ti consiglio sony perchè:
1 lenti migliori
2 maggiore maneggevolezza
3 silversupport di 2 anni
4 forse dvcprohd ha qualcosa in più come processore ma nel complesso scegli sony
-ti consiglio sony hvrv1e /pwm-ex1