+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Novizio ledanena avatar
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,

videocamera a cassetta e mac

buongiorno sono abbastanza ignorante in materia videocamere. Ho una jvc con le cassette piccole. Ieri ho cercato di scaricare i video per riversarli in un dvd ma i cd che ho con i programmi non supportano più il mo system. Quando ho comprato la videocamera avevo sys 9 adesso ho il 10. Posso utilizzare altri programmi? la videocamere non appare in nessun modo sul desk top come fa la macchina fotografica.... qualcuno sa darmi qualche notizia in piu?

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    La soluzione è un programma che è già dentro al tuo mac. Trovalo lancialo e leggiti l'aiuto in linea che lo accompagna:
    http://www.apple.com/it/ilife/imovie/

Novizio ledanena avatar
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,
    grazie questa sera provo a casa e poi scrivo il risultato grazie

Novizio ledanena avatar
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,

videocamere non visionata

ciao ho provato a fare come mi hai detto ho dato anche avanti un'applicazione che si chiama qualcosa magic... ma non riesce a rilevare la videocamera. E' una jvc minidv e niente hai idea come posso far rilevare la videocamera o un'altro programma che lo sa fare? grazie

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Se è Firewire (i.Link) collegala al Mac (ti serve un cavo 4 pin lato videocamera e 6 pin lato mac), accendila, quindi accendi il Mac e fai partire iMovie.
    A seconda della versione di Imovie, ci sono dei tasti con le icone del fotogramma o delle forbici, e della videocamera... cliccando su questo tasto piloterai la videocamera e potrai importare le clip.
    Ricorda che lo StreamDV occupa 3,5 MB/sec... quindi avrai bisogno di molto spazio su disco.

Esperto i.MArCo avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Palermo
    Citazione Originale inviato da ledanena Mostra messaggio
    E' una jvc minidv
    ma come l'hai collegata? tramite firewire?

Novizio ledanena avatar
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,

allora il cavo era collegato

via usb tra videocamera e computer. Ho usao imovie e ho provato a tirare fuori il filmato dalla videocamera (che usa cassettine per registrare) con magic imovie e niente mi dice che non riesce a vedere nessuna videocamera collegata. . . . .

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    via usb tra videocamera e computer. Ho usao imovie e ho provato a tirare fuori il filmato dalla videocamera (che usa cassettine per registrare) con magic imovie e niente mi dice che non riesce a vedere nessuna videocamera collegata. . . . .
    Devi usare per forza un cavo i-link anche detto firewire come ti ha detto Macteo. Se non c'è questa presa, leggi le istruzioni della videocamera per capire se c'è, credo che tu non la possa usare con il Mac, anche se mi sembra strano trovare una videocamera DV senza uscita firewire.

Novizio ledanena avatar
    Iscritto
    01-04
    Luogo
    , ,
    grazie delos. Ti dico io il cavo firewire non ce lo ho dato che con il sys 9 me lo leggeva ho dato per scontato che lo facesse anche con il sys 10. Andrò a comprare questo cavo e speriamo che mi veda la videocamera. Un mio collega mi ha detto che anche a lui è successo

.
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    , ,
    grazie delos. Ti dico io il cavo firewire non ce lo ho dato che con il sys 9 me lo leggeva ho dato per scontato che lo facesse anche con il sys 10. Andrò a comprare questo cavo e speriamo che mi veda la videocamera. Un mio collega mi ha detto che anche a lui è successo
    Aspetta! Prima di comprarlo assicurati che ci sia la presa firewire sulla videocamera, magari portala con te e falla vedere al commesso del negozio.