Discussione: JVC GZ-MG130E..Cattivo acquisto?
- 18-11-07, 00:52 #1Avanzato
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
JVC GZ-MG130E..Cattivo acquisto?
Ciao a tutti, Sono papà da 16 mesi e ad un certo punto, mi sono fatto un pò schifo!!
Ma cavolo, mi son detto, possibile che quando voglio fare delle riprese a mio figlio , ogni volta, mi devo far prestare una videocamera??
Adesso la compro!!!!
Da profano, mi sono subito precipitato in un negozio e tra la mini DV e l'HD , ho pensato, da ignorante che sono...e imbecille anche...perchè avrei potuto prima chiedere a voi, adesso prendo quella con l'hd che mi permette di fare fino a 37 ore di registrazione, poi, visto che ci lavoro con imovie HD, passo tutto sul mac!! Credevo che questa videocamera, lavorasse come quella di mio padre che si integra perfettamente con imovie....invece mi sbagliavo!!
I file della v.c. HD, salva in filmati in un formato assurdo.mod che non mi consente di fare un accidenti di niente.
Con MPEG Streamclip, devo convertire e poi importare in imovie, ma quanta qualità perdo rispetto alla tradizionale videocamera con cassetta mini DV??
Voglio anche pagare le pene del tempo che impiego a fare la conversione per creare un file compatibile con sw per montaggi video, ma la qualità non vorrei perderla...ed è per questo che vi pongo alcune domande:
C' è differenza tra una registrazione sù hd e una su cassetta mini dv?
In che formato e con quale setup dovrei convertire i miei file.mod, per ottenere il massimo della qualità , considerando il fatto che poi verrebbero importati in imovie HD?
Grazie
Nico
- 18-11-07, 23:01 #2Avanzato
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Ho capito, volete menarmi di persona..........
- 20-11-07, 11:09 #3Avanzato
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Nessuno vuole essermi di aiuto?
- 20-11-07, 11:28 #4
Si c'è molta differenza, la tua telecamera registra in mpeg2. Questo formato non è ben congeniale per fare dei lavori post-produzione, ma bensì sono più facilmente fruibili da un lettore DVD.
Ovviamente se uno vuole far montaggi consiglio di comprare sempre una telecamera mini-DV proprio per le minor richieste di sistema per poter gestire manipolazioni e lavorazioni in genere.
Anche se oggi la Apple si sta orientando sempre più su prodotti come la tua telecamera. iMovie08 già dovrebbe essere compatibile con la tua telecamera, altrimenti è uscito da pochissimo un software PROSUMER come FinalCutExpress 4, che è una via di mezzo tra la semplicità di iMovie e la professionalità d i FinalCut.
Prova a dare una controllata sui siti Apple, se per il momento non è compatibile, probabilmente lo diverrà in futuro, visto che la tendenza è questa, altrimenti se non vuoi aspettare devi sostituire la tua telecamera con una mini-DV
- 20-11-07, 18:22 #5Avanzato
- Iscritto
- 08-04
- Luogo
- , ,
Ti ringrazio per l'attenzione.
Mi è chiaro il concetto di qualità...certo, nn posso buttarla via...pagata 350 euro!!!
Allora, ho preso un file.mod risiedente nella videocamera e l'ho convertito in.DV con MPEG Streamclip per poi poterlo importare in imovie.
In imovie si vede devcentemente, ma quando creo il dvd, le immagini, specialmente se in movimento rapido, son tipo "strisciate" orizzontali..
E' molto probabile che sbagli qualcosa nella conversione, ma non so se dipende da imovie o da MPEG Streamclip..
Potresti cosigliarmi un settaggio adeguato per conservare quanta più qualità possibile e senza quelle strisciate, le quali, credo, molti di voi già conosceranno,poichè mi è capitato di vederle anche su progetti che ha creato mio padre con la mini DV e imovie.........peccato che nn ricordi come abbia risolto la cosa..
Grazie
Nico