Discussione: Per favore, aiutatemi a scegliere una telecamera
- 30-11-07, 23:47 #1Novizio
- Iscritto
- 11-07
Per favore, aiutatemi a scegliere una telecamera
Ciao a tutti.
vorrei se possibile un aiuto per l'acquisto di una videocamera (budget nn oltre 1.200€)che abbia i seguenti requisiti molto importanti per l'utilizzo ke devo farne:
- ke sia canon o sony
- 3ccd(ma se ha tutte le altre caratteristike va bene anke CMOS)
- buone lenti
- reg. su HD
- stabilizzatore d'immagine ottico migliore possibile
- porta firewire (nn ho skeda di acquisizione video sul mio notebook)
- che abbia uscita microfono
- ke mi permetta di poterla utilizzare come webcam per diretta tv. alcuni dicono ke tutte si potrebbero usare come webcam e ke ciò dipenderebbe solo da w aggiuntivi!?(ho sentito dire ke alcune videocamere una volta collegate al pc per le riprese in diretta nn permettono l'utilizzo del comodissimo display, e ciò sarebbe un grave problema).
Grazie a tutti. io nn sono riuscito a trovare tutte queste caratteristike nella stessa telecamera.
- 03-12-07, 23:51 #2Novizio
- Iscritto
- 12-07
è come si quando si va in negozio e si chiede mi serve una lavatrice..che lavi bene e che costi poco..
è tutto un dire.
-ormai la firewire è soppiantata da USB2
-se ti serve una webcam ti conviene prenderne una che faccia solo da webcam. logitech sta lanciando dei nuovi modelli ad alta risoluzione
-con 1200/1300euro ti porti a casa una SONY HDR-SR8
-non riesco a capire cosa intendi per uscita microfono....casomai una entrata MIC IN per collegarci un microfono esterno
-perchè non usi il ch come tutti gli italiani invece che la k?
-se aspetti un annetto usciranno le camcorder che fanno anche il caffè e che ti grattano la pancia...